Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Guerrilla Games e prodotto da Sony Computer Entertainment, Killzone 2 è uno sparatutto in 1a persona uscito il 25 febbraio 2009 per PlayStation 3 · Pegi 18+

"Killzone 2 riesce a soddisfare le pur enormi aspettative con un titolo incredibilmente appassionante e ricco di atmosfera. Ambientazione oscura e decadente, azione incessante, tante armi devastanti e un'ottimo frangente multiplayer ne fanno un titolo da avere assolutamente. L'unica pecca è l'AI coreografica ma inefficace, che si traduce con comportamenti pseudo-realistici degli Helghast che però si fanno uccidere sin troppo facilmente. Tuttavia, sopperiscono alla loro scarsa furbizia con interessanti tattiche di accerchiamento e superiorità numerica." da etmagazine.it

8.1

Recensioni

57 utenti

Sneaky

ha scritto una recensione su Killzone 2

Cover Killzone 2 per PS3

La Guerra nella polvere

Il primo Killzone fallì, pur non essendo un pessimo gioco, a ritagliarsi uno spazio importante all'interno dell'infinito catagolo ps2, e soprattutto tra i migliori fps dell'epoca.
Inversione totale con Killzone 2, dove Guerrilla si è superata in tutto e per tutto.

Trama e personaggi sono (purtroppo) un semplice contorno per mettere in mostra una lineare campagna bellica semi-futuristica, ben riuscita, in cui svetta un gameplay pesante, solido e brutale.
I movimenti del personaggio sono lenti e impacciati, il gunplay è strepitoso nel suo essere altrettanto pesante e violento.
Si sente tutto il peso del nostro equipaggiamento, la fisica delle armi a ogni nostro faticoso movimento, perfino la poca reattività agli analogici (eccessiva).
Ci si muove di copertura in copertura, in compagnia di alleati, assediando o venendo assediati da orde di nemici dotati di un'ottima IA, che rendono la campagna una vera sfida a difficoltà elevate.

Questo gameplay rende perfettamente anche in multiplayer, tra i migliori che si siano mai visti su console.
Dimenticatevi killstreak, perk, gente che salta per schivare i proiettili, quickscope e altre cagate simili. Qui è tutto gioco di squadra (ben ricompensato), tecnica e competitività.
6 classi ben delineate e non personalizzabili, 2 sole modalità: deathmatch a squadre e soprattutto Warzone, una serie di obiettivi multipli che rendono la battaglia prima un assedio, poi una disperata difesa, tutto un cambio di fronte costante.
Le mappe sono sia funzionalmente che artisticamente perfette: bilanciate, ottimo level design e spettacolari negli scenari.
Presente anche la modalità coi bot, efficacie grazie alla sorprendente IA.

Impossibile tralasciare il comparto tecnico, semplicemente galattico.
Modelli poligonali e animazioni ottime, buone texture, ma soprattutto illuminazione, effetti particellari e volumetrici straordinari. I campi di battaglia si trasformano in uno spettacolo visivo senza pari nel mondo delle console, una cosa mai vista prima. A 2 anni e mezzo sul mercato, l'hardware della PS3 viene finalmente sfruttato in tutta la sua potenza.

Ottimo anche il comparto audio, sia le musiche che soprattutto i rumori delle bocche di fuoco, delle esplosioni che rimbombano, delle grida di soldati che cadono nella polvere, in questo scenico spettacolo di guerra.

PRO:
- ottimo gameplay, gunplay strepitoso
- buona campagna, IA ottima
- multiplayer tra i top di sempre, mappe ottime
- comparto tecnico spaventoso
- audio e ost di alto livello

CONTRO:
- analogici poco reattivi
- trama e personaggi dimenticabili

Multiplayer.it · RSS

Ricordate il trailer di annuncio di Killzone 2 dell'E3 2005? Finalmente Guerrilla ha confessato che era falso

Ce n'eravamo accorti tutti, ma meglio tardi che mai. Ricordate il famigerato trailer di presentazione di Killzone 2 dell'E3 2005? Quello che fu spacciato da Sony come un filmato di gameplay ma che, su … · Leggi tutto l'articolo

Emminsky

ha scritto una recensione su Killzone 2

Cover Killzone 2 per PS3

Boss fight finale

Mi ricordo che dissi le mie prime parolacce durante la boss fight di quel spoiler cretino di Visari madonna eri pure brutto.

Sta recensione sarà senza punteggiatura perchè si comunque è uno dei giochi della mia infanzia (sono ggggiovane) insieme a resident evil 4 shadow of the colossus dragon ball z budokai tenkaichi 3 e star wars ep. 1 la minaccia fantasmaaaaaaaaaa.

Comunque dai, tutto sommato è divertente, buggato fino al midollo con nemici che ti ammazzano bucando tutti i muri dove ti ripari. Non so più cosa scrivere, sono passati 9 anni in fondo... Ma quella dannata boss fight, madonna se me la ricordo ancora...

Hizark

ha scritto una recensione su Killzone 2

Cover Killzone 2 per PS3

Ditemi quello che volete ma questo gioco non mi è piaciuto per niente. Il sistema di combattimento fatto molto alla come viene (i tasti scomodi per mirare e sparare non configurabili in maniera decente o a mio piacimento), bug che i nemici erano capaci di ucciderti anche se eri al riparo perché i loro colpi bucano anche i ripari. La boss fight finale per fortuna sono riuscito ad impostarla a difficoltà più bassa (volevo giocare a qualcosa per sfogarmi dal lavoro senza stressarmi ancora di più e sinceramente non era il caso di giocare a difficoltà più alte o anche semplicemente a medio essendo un periodo nero a lavoro). La trama non mi è parsa nulla di ché

Non ci sono interventi da mostrare.