Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Koji Igarashi, Bloodstained: Ritual of the Night è un gioco di ruolo la cui uscita è prevista per il 2019 per PlayStation 4.

Bloodstained è un GdR a scorrimento laterale incentrato sull'esplorazione che racchiude tutti gli elementi più famosi e amati del genere Metroidvania in un unico videogioco pieno di contenuti.

Vesti i panni di Miriam, un'orfana segnata dalla maledizione di un alchimista che lentamente cristallizza il suo corpo. Per salvare se stessa, e ovviamente tutta l'umanità, dovrà affrontare un castello infestato dai demoni evocati da Gebel, il suo vecchio amico il cui corpo e la cui mente si sono cristallizzati quasi del tutto.

CHE COSA OFFRE IL GIOCO?

- Gioco intenso, coinvolgente e soddisfacente, accompagnato da una nuova ricca storia nello stile dark gotico fantasy di Koji Igarashi, celebre autore dei giochi "Igavania".

- Una colonna sonora composta dal veterano del genere e del settore, Michiru Yamane, ed eseguita da un'intera orchestra dal vivo.

- Filmati che raccontano la trama e interazioni vocali con i PNG interamente doppiate da una cast di attori famosi, tra cui David Hayter, Ray Chase ed Erica Lindbeck, per citarne qualcuno. (Cioè, abbiamo così tante star in questo gioco che è roba da matti...)

- Un totale di tre personaggi giocabili, due ancora da rivelare...

- Praticamente una tonnellata di armi e magie da potenziare, far salire di livello e personalizzare esteticamente.

- Bellissima grafica 2,5D: modelli 3D realizzati con la massima cura in un ambiente 2D. Quindi un sacco di trucchi che un "normale" 2D non avrebbe...

QUANDO?

Riveleremo molto presto la data di pubblicazione.

IL FUTURO

Pubblicheremo una quantità preoccupante di annunci e notizie, dall'aggiornamento del look di questa pagina di Steam al gioco in generale. Sarà un'esperienza pazzesca.

6

Recensioni

1 utente

Kazuma Kiryu

ha pubblicato un'immagine nell'album Kazuma Kiryu 's collection

Fai ciao con la manina Bloodstained. 😁

Heartless08
Cover Bloodstained: Ritual of the Night per PC

Gran bel gioco, 30 ore incollato con miriam per salvare il mondo.
Comparato artistico davvero bello, per non parlare di quello sonoro che eccelle sopra tutto, unica pecca ( secondo me ) la trama, un pò MEHHH diciamo che potevano spremere meglio il cervello per far uscire una trama più decente, non che faccia schifo ma ripeto mi aspettavo di meglio dalla trama.
per il resto gran giocone consiglio di prenderlo al volo visto che si dovrebbe trova anche poco prezzo ( pc ovviamente, console non so ).
P.S. Miriam è na gran spoiler eeee voleviiii.

8.8

Voto assegnato da Heartless08
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.3

Pazzo

ha pubblicato un'immagine nell'album Screenarrandom

AH
E mi mancano ancora Incubo, Speedrun e Boss Rush, in attesa delle prossime modalità aggratis
Thanks Iga <3

Reita.Roses

Finito, completato e platinato.
Vedere quel 6 come unica recensione utente qua su Ludomedia è totalmente svilente verso questo gioiellino il cui voto, a livello critico, non può stare sotto l'8 pieno. Bloodstained è eccezionale in ciò che vuole essere, cioè un omaggio ai vecchi Castlevania, è un gioco vecchio che vuole essere tale e ci riesce benissimo. Sicuramente ha dei momenti meno riusciti, un design dei nemici a tratti veramente "kitsch", ma ci sta da morire, gli dona identità e personalità. E poi devo lodare l'ottimo bilanciamento della difficoltà.
Veramente, complimenti a Igarashi, complimenti al suo team, e spero in un sequel quanto prima, però fatto con molto più coraggio, dando identità anche al gameplay oltre all'estetica.

Non ci sono interventi da mostrare.