Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Bloodstained: Ritual of the Night

Sviluppato da ArtPlay e prodotto da 505 Games, Bloodstained: Ritual of the Night è un gioco di ruolo uscito il 17 giugno 2019 per Xbox One · Pegi 12+ · Link: microsoft.com

Bloodstained: Ritual of the Night è un GdR horror gotico di azione a scorrimento laterale ambientato nell'Inghilterra del XIX secolo. Una forza paranormale ha evocato un castello infestato da demoni, rivelando frammenti di cristallo infusi con un enorme potere magico.
Vesti i panni di Miriam, un'orfana segnata dalla maledizione di un alchimista che lentamente cristallizza il suo corpo. Per salvare l'umanità e se stessa, Miriam deve combattere nel castello e sconfiggere l'evocatore, Gebel.
Raccogli, fabbrica e sblocca un vasto arsenale di armi, equipaggiamento e bottino per sconfiggere gli innumerevoli aiutanti e boss dell'inferno!

6

Recensioni

1 utente

Reita.Roses

Finito, completato e platinato.
Vedere quel 6 come unica recensione utente qua su Ludomedia è totalmente svilente verso questo gioiellino il cui voto, a livello critico, non può stare sotto l'8 pieno. Bloodstained è eccezionale in ciò che vuole essere, cioè un omaggio ai vecchi Castlevania, è un gioco vecchio che vuole essere tale e ci riesce benissimo. Sicuramente ha dei momenti meno riusciti, un design dei nemici a tratti veramente "kitsch", ma ci sta da morire, gli dona identità e personalità. E poi devo lodare l'ottimo bilanciamento della difficoltà.
Veramente, complimenti a Igarashi, complimenti al suo team, e spero in un sequel quanto prima, però fatto con molto più coraggio, dando identità anche al gameplay oltre all'estetica.

Mark Battle
Cover Bloodstained: Ritual of the Night per PS4

Mi ha lasciato abbastanza freddo. Ho giocato parecchi metroidvania durante il mio percorso videoludico che dura da diversi anni, sono amante della serie Castlevania e ritengo Symphony Of The Night il miglior esponente del genere ma in questo caso, siamo di fronte ad un titolo che gioca con i sentimenti e così non va.
E' quasi tutto grezzo, poco rifinito, quasi fatto tanto per, messo lì a casaccio, senza criterio, senza personalità e senza stile.
Personaggi e nemici anonimi (in particolare i boss dai quali avevo ben altre aspettative) hitbox da rivedere, modelli poligonali da cani, qualche timido riciclo sparso a destra e manca mal riuscito...
La mappa presenta i classici salvataggi manuali, i teletrasporti, anche quì rispettivamente marcati di rosso e di giallo.
La colonna sonora invece mi è piaciuta, così come l'estetica dei livelli ma non il level design, abbastanza piatto e banale.
Anche lo shop, non offre niente di particolare.
I cristalli funzionano a metà nel senso che presto si capisce quali sono i migliori e piu' efficienti, mentre altri del tutto inutili.
Il prezzo di vendita è un autentico furto, questa è roba che non vale piu' di 15 euro. Io ho approfittato ingenuamente di uno sconto mediaworld e l'ho pagato 32 euro invece di 40, prezzo proposto. Avrei dovuto aspettare ma l'occasione mi ha tentato e non sono riuscito a dire no in virtu' anche della penuria di titoli usciti in questo periodo di mio gradimento (judgment a parte che è un signor gioco)
Consiglio di aspettare quindi un forte calo, qualche altra patch (non manca qualche bug purtroppo) nel mentre orientatevi su metroidvania migliori, primo fra tutti Hollow Knight che è molto meglio di questo sotto tutti i punti di vista e lo potete trovare a circa un quarto del prezzo.

6

Voto assegnato da Mark Battle
Media utenti: 6 · Recensioni della critica: 8.3

Non ci sono interventi da mostrare.