Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Gearbox Software e prodotto da 2K Games, Borderlands: The Handsome Collection è uno sparatutto in 1a persona uscito il 27 marzo 2015 per PlayStation 4 · Pegi 18+

8.3

Recensioni

13 utenti

Recensioni

8.3

Media dei voti
13 recensioni degli utenti

Ace
Cover Borderlands: The Handsome Collection per Xbox One

Buona remastered di Borderlands 2 e The Pre Sequel, inutile dilungarsi troppo se non per dire che sono tra i migliori shooter da giocare in coop con amici.

K_DA Puccio
Cover Borderlands: The Handsome Collection per PS4

No. No. No.

Borderlands The Handsome Collection contiene Borderlands 2 e Borderlands the Pre Sequel. In entrambi gli episodi, impersoneremo un Cacciatore della Cripta, ovvero un mercenario che ha il compito di dover trovare questa Cripta, ovvero un Mausoleo alieno, al cui interno ci sono tantissimi tesori nascosti. Ma non sarà una passeggiata... Infatti, durante il nostro cammino, avremo a che fare con ostacoli di ogni tipo.. Per superarli useremo il nostro armamentario vasto. Che dire peró.. Non mi ha colpito. Molti lo osannano a capolavoro, ma io non l'ho trovato così. Sono entrambi 2 titoli che vanno bene per passare il tempo quando fuori piove, ma niente di più. Game play lento, muori ogni 2 secondi nemmeno Dark Souls. Ammetto che é divertente con i dialoghi a sfondo doppio senso e ogni tipo di luogo comune che il mondo conosca, ma non va oltre a quello che mi ero immaginato e a quello che avevo sentito. Mi spiace, ma non riesco a farmelo piacere

7.1

Voto assegnato da K_DA Puccio
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.1

loci the stray
Cover Borderlands: The Handsome Collection per PS4

Qualche anno fa giocai borderlands su play3 e mi piacque molto, quest'estate con amici ho comprato la handsome Collection per giocare il 2 e il presiquel in coop. Che dire? In coop è davvero spassoso, ci siamo fatti almeno 4 mesi a giocare un paio di sere a settimana ridendo come dannati.
Ora aspetto solo che patchino la compatibilità al aim controller per prendere borderlands 2 VR, aspettando borderlands 3!

9

Voto assegnato da loci the stray
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.1

Cremino Motta
Cover Borderlands: The Handsome Collection per PS4

Quando l'ironia è il fattore che ti colpisce di più.

Mi trovo combattuto a dare un voto a questa collection di Borderlands.
Son sempre stato curioso di provare i Borderlands e su PS4 son riuscito finalmente a recuperare dopo un pò di tempo il secondo capitolo e il The Pre-Sequel.
Ora cercherò di analizzare nel miglior modo possibile le due produzioni.

GAMEPLAY. Il gameplay era la cosa che più mi incuriosiva in Borderlands; elogiato praticamente da tutti credevo che esso non mi avrebbe deluso, e invece... Sia chiaro, non mi ha fatto schifo, ma mi sarei aspettato qualcosa di più.
Lodevole l'idea di mischiare le caratteristiche di un GDR con quelle di un FPS, ma non è che mi abbia chissà quanto entusiasmato. Gli ambienti in cui ci muoveremo son parecchio grandi e variegati. Divertente sì, ma a tratti noioso.

CONTENUTI. Qui bisogna solo che applaudire. Gearbox ci ha regalato due giochi immensi, soprattutto il secondo capitolo. Avremo una quantità illimitata di cose da fare. Stiamo tranquillamente oltre le 100 ore di gioco, ma si toccano con facilità anche le 200. Complimenti.

IA. La difficoltà di gioco non è particolarmente elevata, soprattutto nel 2. Le produzioni soffrono anche di alcuni problemi di bilanciamento: alcuni boss si possono tranquillamente affrontare da soli, altri invece richiedono almeno un altro giocatore in gruppo. Si poteva fare meglio.

TRAMA. I Borderlands non hanno mai cercato di catturare il giocatore con un'ottima trama. Ogni tanto assisteremo a dei discreti colpi di scena, ma nel complesso non avremo un comparto narrativo degno di nota. Ti aspetti che ci sia, ma non è importante.

LATO TECNICO. Giocheremo gli ambedue giochi a 1080p e 60 FPS. Non ho assistito a bug o cali di frame-rate particolarmente fastidiosi durante le mie ore di gioco; graficamente poi è molto colorato. Ottimo il lavoro svolto sotto questo aspetto.

STRUTTURA ONLINE. I giochi si possono giocare completamente in coop, con o senza amici, in un gruppo di massimo 4 persone. Il netcode non è particolarmente solido, ma si mantiene su livelli comunque buoni.

Incredibile invece il fattore ironia. I due borderlands, soprattutto il secondo, sapranno strapparci qualche risata grazie a dialoghi e scene particolarmente divertenti.

Voto The Pre-Sequel: 7,5
Voto Borderlands 2: 8,5

Non son rimasto deluso da questa collection, ma mi aspettavo qualcosa di più, indubbiamente. The Pre-Sequel non mi ha mai preso completamente, mentre il secondo capitolo ha saputo sicuramente fare il suo lavoro molto bene. Ora si aspetta il terzo capitolo, sperando sappia catturarmi più dei precedenti capitoli, permettendo magari di farsi attribuire un voto più alto dei suoi predecessori... chissà, un 9... voto che potrebbe tranquillamente raggiungere grazie alle solide basi ormai consolidate.

8

Voto assegnato da Cremino Motta
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.1

Non ci sono interventi da mostrare.