Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Double Fine Productions, Broken Age è un gioco d'avventura uscito il 28 aprile 2015 per PlayStation 4 · Link: store.playstation.com

Vella Tartine e Shay Volta sono due adolescenti in situazioni stranamente simili, ma che vivono in mondi radicalmente diversi. I giocatori possono passare liberamente da una storia all'altra, aiutandoli a prendere il controllo delle loro vite, e ad affrontare le inaspettate avventure che seguono.

Caratteristiche principali:

- Punta
- Clicca
- Colonna sonora originale, composta da Peter McConnell ed eseguita dalla Melbourne Symphony Orchestra
- Cast di doppiatori stellare, tra cui Elijah Wood, Jack Black, Jennifer Hale, Masasa Moyo, Wil Wheaton, e Pendleton Ward
- Alberi parlanti!
- Un po' di battute. A meno che tu non le trovi noiose, in tal caso non stavamo assolutamente cercando di essere divertenti.
- Un sacco di incredibili PUZZLE
- Un puzzle difficile che proprio non riuscirai a risolvere e cercherai la soluzione online e non lo dirai mai a nessuno
- Tutti i tuoi sogni e le tue speranze

8.1

Recensioni

7 utenti

CassiopeaInGame

ha scritto una recensione su Broken Age

Cover Broken Age per PC

Broken Age

Simpatico, ma niente di che...
Le ambientazioni sono carine ed i personaggi ben strutturati. C'è fantasia da vendere soprattutto nella cura dettagli, ma la storia perde tanto sul finale.

6.8

Voto assegnato da CassiopeaInGame
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 8.5

Leonerd

ha scritto una recensione su Broken Age

Cover Broken Age per PC

Broken Age è soprattutto un racconto. Nonostante il solido e ben strutturato gameplay, il gioco risalta per la sua ottima componente narrativa, da sempre punto forte dei titoli del grande Tim Schafer. Ancora una volta la penna del simpatico omone californiano è riuscita a portare sui nostri schermi un racconto semplice, ma ben scritto, e caratterizzato da una riuscitissima nota amara e cinica. Il mondo di Broken Age, dietro una facciata colorata e delicata, nasconde una realtà corrotta e cupa. Non sono da meno gli abitanti di questo mondo, dove soltanto i più giovani, soprattutto i protagonisti, riescono a dimostrarsi positivi.
Oltre al cinismo, Broken Age riserva ai giocatori anche una densa dose di divertimento, grazie a situazioni e personaggi paradossali e spassosi.
In poche parole: giocatelo tutti in modo tale che giochi di questo tipo diventino sempre più comuni sui nostri scaffali.

mgs91

ha scritto una recensione su Broken Age

Cover Broken Age per PC

Personalmente mi è piaciuto parecchio. La trama è coinvolgente, i personaggi sono ben caratterizzati e le ambientazioni sono, a mio avviso, fantastiche. Solo qualche puzzle da risolvere mi è risultato frustrante all'inizio, ma nulla di impossibile da risolvere con un po' di pazienza. Se vi piacciono i punta e clicca vi consiglio di provarlo!

Non ci sono interventi da mostrare.