Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da From Software e prodotto da Bandai Namco Games, Dark Souls Remastered è un gioco di ruolo uscito il 25 maggio 2018 per PlayStation 4.

·
8.5

Recensioni

17 utenti

Johnlocke07

Johnlocke07 ha scritto una recensione su Dark Souls Remastered

Cover Dark Souls Remastered per PS4

Lode ai 60 fps

Un successo esponenziale ai tempi e ancora oggi si fa sentire più che mai, tanto è vero che per molti sviluppatori Dark Souls è una vera e propria fonte di ispirazione.

7 anni fa tutti quei limiti, tutte quelle problematiche tecniche passarono letteralmente in sordina vista la meticolosa direzione di Hidetaka Miyazaki: Lode a Lordran.

Questa Remastered ha il solo scopo di sopperire e/o riscotrar meno tali problemi di natura tecnica. Non c'era da aspettarsi altro, ne novità in termini di gameplay, ne aggiunte di boss, locations, etc. ne modifiche di alcun tipo, doveva semplicemente fare il suo lavoro di rimasterizzazione, rimanendo intatti tutti i pregi che vantò e che continua ovviamente a vantare: Atmosfera, musiche, combat system, senso di sfida, lore, level design.

La Texture/grafica migliorata, tutto più dettagliato e nitido, l'uso continuo delle fiaschette estus e soprattutto i 60 fps sono la vera differenza e le migliorie evidenti rispetto al passato.
Questa remastered mi ha divertito come sempre tenendomi incollato come una calamita asd e per la prima volta ho giocato il "dlc Artorias of the Abyss ", davvero bello, senza contare che ho giocato infinitamente meglio rispetto la prima volta, arrivando persino a staccare tutte le code ai boss senza preoccuparmi di perdere anime. L'ho trovato più gratificante.

Purtroppo alcuni difetti/limiti tecnici restano anche qui, insomma gli attacchi dei nemici continueranno a oltrepassare i muri se lo riterranno necessario e va beh!! :@ gli npc ancora con quelle animazioni facciali inesistenti?! E qualche bug, glich non mancheranno di farsi presente, ma dal momento che Dark Souls è il mio gioco preferito di FromSoftware, e ne ho avuto una ulteriore conferma anche qui nel bene e nel male, posso ritenermi soddisfatto. Non avrà il 9 che ho dato alla versione ps3 che MAI toccherò più, asd ( oltretutto in inglese, senza dlc, e neanche a 30 fps rotfl )
nel complesso valuto positivamente questa remastered.

8.5

Voto assegnato da Johnlocke07
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.2

stefyvaleale

stefyvaleale ha scritto una recensione su Dark Souls Remastered

Cover Dark Souls Remastered per PS4

E con questo ho finito i Souls....

Anche questa mia terza esperienza con un Souls non mi ha affatto deluso. Inutile che ripeta sempre le stesse robe, giocateci, ne vale la pena. Bestemmierete tanto, veramente tanto perchè sono titoli volutamente progettati per farti sputare sangue ad ogni centimetro guadagnato, ma una volta portati a termine guarderete tutti gli altri titoli con occhio diverso. Se posso fare un solo appunto da cagacazzi direi che i boss di questo primo episodio sono i più "facili" della serie, ma più di questo non potrei dire.

9.5

Voto assegnato da stefyvaleale
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.2

Non ci sono interventi da mostrare.