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Cover GRIP: Combat Racing

Sviluppato da Caged Element Inc. e prodotto da Wired Productions, GRIP: Combat Racing è un gioco di guida uscito il 6 novembre 2018 per PlayStation 4.

Marchiato

ha pubblicato un'immagine nell'album Varie

Questo gioco ha delle piste davvero fuori di testa, ma sempre molto tecniche. Basta scegliere il bolide giusto e poi si passa più tempo in aria che in strada asd
Mantenere la prima posizione é quasi impossibile, per via dell'aggressività degli avversari con le armi, e le gare si vincono o perdono spesso in foto-finish.
Questo lo rende spettacolare e adrenalinico come pochi altri titoli anche per la difficoltà calibrata alla perfezione. Magari tende a medio/alta, ma ripetere i tracciati non annoia mai.
I due Rollcage ringraziano e possono vantare un degno successore.

Marchiato

ha pubblicato delle immagini nell'album Varie

Ho provato a mettere danni realistici asd

Per quel che ho potuto provare il gioco é una bomba! Controlli precisi, fisica accurata, sensazione di velocità che convince, e le piste provate finora tecnicamente pregevoli. A tratti ricorda Trackmania Turbo, ma con libertà di traiettorie… molteplici traiettorie, fino a 360°. Tenendo premuto un pulsante si carica un salto che permette di proseguire sul soffitto o di tentare evoluzioni durante la gara, sia per evitare i concorrenti che per raggiungere power up o turbo-scie, più il nos già montato su tutte le vetture. I 500Kmh si raggiungono in un battito di ciglia. Finché non si atterra non si capisce che piega potrebbe prendere la situazione passando da momenti di stupore a riavvii di gara col ghigno asd. Il tutto naturalmente condito da mitraglie, missili, cannoni, scudi e quant'altro per la gioia degli amanti dei fuochi d'artificio. L'IA si comporta in maniera credibile, rispondendo agli attacchi e mollando poco terreno. É solo l inizio ma sembra esserci varietà e difficoltà ben calibrata. Dozzine di personalizzazioni per i veicoli più tutto un set di modifiche da sbloccare. Estetiche più che altro.
Beh, a me ha dato l'impressione di un Arcade della madonna, molto particolare… per non dire unico. Ma perché hanno aspettato tutto questo tempo per un idea che al tempo, con Rollcage, già si capiva che funzionava a meraviglia.

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