Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Retrogames anni '70 - '80 - '90 & Vintage

Ricordi, passioni, riviste, videogames dall'Atari, alla Mattel, alla Commodore sino alle sale giochi e molto altro! Senza dimenticare anche la cinematografia che per certi versi ricorda i videogames o fugaci apparizioni degli stessi!

Retrogames anni '70 - '80 - '90 & Vintage

ha pubblicato un'immagine nell'album Console

Sono giorni tra Recalbox, Retropie ed altri tool di retrogaming su Raspberry 3/4 e stavo pensando di passare al 5. Il cabinato funziona benissimo, ma con un po di potenza in più....tra l'altro i Raspberry collegati alla TV con una tastiera e un Joystick funzionano egregiamente. Mai come un cabinet, ma possono essere divertenti da portarseli dietro e collegarli da amici e conoscenti. Le nuove versioni, rispetto al passato, di fatto fanno tutto loro scaricando da internet Linux e configurando il sistema pulito con tutti gli emulatori del passato. Per gli appassionati e un passo avanti rispetto al Mame.
Per chi invece vuole stare sul PC c è sempre il frontend del Launchbox che è una figata come interfaccia e tutto ed è un passo in più al classico mame e una via di mezzo tra il recalbox e mame. Chiaramente tutti questi programmi usano mame, daphne e i tanti emulatori delle piattaforme storiche.
Il divertimento è quasi solo "configurare" tutto e vederlo funzionare, da una certa soddisfazione.