Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Romanthekid condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Romanthekid, aggiungilo agli amici adesso.

Romanthekid

ha scritto una recensione su Gears of War 2

Cover Gears of War 2 per Xbox 360

Bigger is better. Non sempre, ma stavolta sì.

Dopo il grande successo di Gears of War su Xbox 360 gli sviluppatori hanno avuto molti margini per migliorare la formula, e sembra che li abbiano usati assolutamente tutti.

Il secondo capitolo di Gears migliora tutto quello che può, partendo da una trama più corposa, con maggiore focus sui personaggi (specialmente Dominic) e sul mondo di gioco, un ampliamento mastodontico nella varietà delle situazioni e nelle ambientazioni, e un sacco di migliorie nel gameplay (ora meno legnoso) con maggiori possibilità armi in mano. Ovviamente tutto con un miglioramento grafico non indifferente. Ancora oggi giocato su Xbox One X con i 4K nativi fa la sua porca figura.

La storia riprende pochi mesi dopo dalla conclusione del primo capitolo, con Jacinto, la capitale dei COG, pronta a mobilitarsi in massa per un assalto di larga scala proprio sul territorio delle locuste. I nostri protagonisti della squadra Delta avranno sia nuovi nemici che nuovi alleati, come Tai Kaliso e Dizzie, che saranno giocabili in co-op in alcuni capitoli o nel vasto multiplayer. Come scritto sopra la storia è stata molto migliorata e approfondita, scavando un po' di più nei rapporti tra i personaggi e nella loro caratterizzazione. Non siamo davanti a una trama da Oscar, ma non mancano comunque momenti epici e momenti commoventi.

Purtroppo la tara di questo gioco era proprio il multiplayer, che funzionava... Beh, di merda. Sebbene le modalità fossero tante, compresa la magnifica introduzione di Orda, il gioco per alcuni mesi dal lancio era piagato da seri problemi di matchmaking e stabilità. Nonostante non mancassero i giocatori, il matchmaking durava una quaresima e spesso si veniva buttati fuori dalla partita, con bestemmioni incorporati.

Ormai giocarlo per il multiplayer è pressoché inutile. Non ho neanche controllato se i server fossero attivi durante la mio ultima run, tuttavia giocarlo per la campagna, specialmente se volete riscoprire la trilogia originale, è assolutamente una buona idea. Per ora il capitolo migliore della saga.

9.5

Voto assegnato da Romanthekid
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 9.1