Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nintendo Switch: l'hanno fatto davvero! - editoriale

Le voci sul nuovo hardware di Nintendo circolavano incontrollate ormai da mesi: si vociferava che sarebbe stato un ibrido tra console domestica e portatile, che avrebbe utilizzato le cartucce, che il suo sistema di controllo avrebbe compreso due pad "da asporto" separabili dall'unità centrale. Praticamente, una creatura mitologica mai vista prima. Sulla console incaricata di risollevare le sorti dell'azienda più storica del nostro settore, ogni genere di speculazione e fantasia era lecito.



Oggi, infine, Miyamoto e soci hanno alzato il sipario su quella che possiamo chiamare ufficialmente Nintendo Switch, confermando così praticamente tutte le aspettative, anche quelle più selvagge ed inverosimili. Per quei pochi che ancora non avessero visto il filmato di "unveil", eccolo qui:



Ebbene sì: Nintendo Switch è una rivoluzione totale per la casa di Mario, che ancora una volta, esattamente come ai tempi del primo Wii, è stata messa talmente alle strette dalla competizione nel settore delle console "tradizionali" da dover rimescolare le carte in tavola, lanciando sul mercato (a marzo 2017) un hardware del tutto diverso rispetto all'offerta di Sony e Microsoft.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

20 ottobre 2016 alle 21:30