Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nintendo Switch, la parola agli analisti - articoli

Ora che Nintendo ha dato a tutti un piccolo assaggio della sua nuova creatura, tutti vogliono saperne di più e la discussione su quale sia il pubblico potenziale a cui Nintendo vuole rivolgersi è ormai aperta. Alcuni analisti hanno parlato coi ragazzi di GamesIndustry.biz e hanno evidenziato le sfide che Nintendo potrebbe trovarsi di fronte nell'immediato futuro. Le più importanti riguardano la definizione del "target" di riferimento dello Switch e il modo in cui la compagnia nipponica si posizionerà in un mercato che entro un anno verrà saturato da potenti concorrenti come Xbox Scorpio e PS4 Pro.



"Il trailer con cui Nintendo ha presentato la nuova console fa pensare ad un prodotto che da un lato sembra avere le potenzialità per difendersi dalla crescente domanda di gaming portatile e dall'altro punta ad attrarre i videogiocatori tradizionali, quelli che amano le console e preferiscono rimanere in casa di fronte ad uno schermo gigante. La compagnia sembra aver disegnato il nuovo hardware in modo da fornire una soluzione a tutte le esigenze. Il rischio potenziale è quello di dare agli utenti delle esperienze poco innovative nel tentativo di accontentare tutti i tipi di giocatori", ha dichiarato Piers Harding-Rolls, capo del settore "Games Research" della IHS, la quale ha previsto che il Nintendo Switch venderà circa 2.85 milioni di pezzi al lancio in tutto il mondo.



"Ho i miei dubbi riguardo l'ampiezza della potenziale audience del Nintendo Switch... secondo me il trailer avrebbe avuto più senso se avessero tolto i giocatori adulti e inserito dei bambini"

Continua la lettura su www.eurogamer.it

23 ottobre 2016 alle 17:40