Resident Evil 7: nuovi dettagli rivelati
Nella giornata di oggi la nota testata giornalistica “GamingBolt” ha avuto la fortuna di intervistare il produttore di Resident Evil 7 ovvero Masochika Kawata.
Nella sua intervista ha dichiarato che durante il gioco, ci troveremo a combattere con più nemici allo stesso tempo, rendendo ancora più importante la gestione della salute e delle armi.
Di seguito la sua dichiarazione:
“Sì, ci saranno situazioni nelle quali il gioco vi metterà di fronte a più di un nemico allo stesso tempo, non sarà come in Resident Evil 6, venti o trenta nemici ma nemmeno un semplice uno contro uno.”
Per concludere ricordiamo che Resident Evil 7 è atteso il 24 gennaio 2017.

loci the stray
Curioso di vedere come renderà in vr
Matteopg88
Da quello che dicono graficamente sono dovuti scendere a compromessi indecenti (ho letto un articolo qualche giorno fa), rimango fermamente convinto che il ps vr debba essere preso in considerazione come una piattaforma a se stante e sviluppare solo cose apposite per quest ultimo...dare la possibilità di usare il vr su un gioco così, che nasce prima fila tutto come un gioco muktipiattaforma su console e PC non ha senso a mio avviso, poi se la cosa viene fatta bene ok, ma da quell articolo che ho letto hanno detto che fa schifo a livello proprio di dettagli che vengono persi, si è parlato addirittura che non si distinguono gli oggetti...
ghejoxx
@Matteopg88 REVII è stata un marchetta per spingere VR, ovvio che la resa è una mondezza, originariamente non era stato sviluppato per VR.
Sono proprio curioso di vedere come "prenderà" il gioco in VR, visto che bisogna fare una pausa di 15 minuti ogni ora di gioco e, non essendo un giochino VR, durerà più di 2 ore.
Matteopg88
@ghejoxx il gioco in vr già è presente, cioè lo puoi giocare in entrambi i modi, ma è tutto nello stessi disco, non è che devi comprare una versione a parte..
La cosa dei 15 minuti è un consiglio per chi può avere problemi con il vr, non sei obbligato..in teoria sarebbe cosa buona farlo sempre quando si gioca, a prescindere dal vr..io sto facendo pure sessioni da 2/3 ore senza fermarmi 15 minuti visto che non mi sta dando nessun problema di motion sickness o di stanchezza...
Matteopg88
Ciò non toglie che se aggiusteranno il tiro mi farò una mandata senza vr e una con il vr...
loci the stray
Fare la pausa di 15 minuti ogni ora non mi pare sto sacrificio disumano. Anche perché sinceramente a parte pochi giochi che mi fanno perdere la vita senza accorgermene, io sessioni da più di 2ore, 2ore e mezza è raro le faccia.
Per il resto, pur essendo un gran difensore del VR, son d'accordo con @matteopg88, attualmente bisogna farne giochi dedicati e basta, tra 3 annetti si potranno permettere giochi sia VR che non, ora un gioco che VR è coinvolgentissimo, senza VR è noioso e deve sottostare a troppi sacrifici per gli standard attuali di un gioco "normale". Per il resto ripeto, graficamente un gioco VR è " indietro " di una gen, ma a coinvolgimento è impareggiabile, è un modo completamente nuovo e diverso di videogiocare, è sbagliato oltre che assurdo guardare solo alla grafica! Ricordate la prima play, dreamcast, Saturn che introdussero i modelli 3d? Il 2d era dannatamente più pulito e curato, il 3d era un ammasso di poligoni squadrati e romboidali ma era qualcosa di completamente nuovo e dandogli il giusto tempo di evolversi, guardate dove siamo arrivati.
Matteopg88
La penso pienamente come te è...io adoro il vr e da quando ho preso il visore non sto giocando ad altro...graficamente non m interessa, io voglio sentirmi dentro al gioco e il senso di immersività è totale, però non vedo il senso di sfruttare così male questa tecnologia, mi spiego, perché mi dovrei trovare a giocare resident evil con il vr se da quanto lo convertono di merda non distinguo neanche gli oggetti?se facevano una conversione fatta a dovere anche con una grafica inferiore a quella vista in arkham vr o una grafica come london heist ne sarei stato entusiasta, allora ti prendi tempo e usi un engine fatto apposta per farmi un porting giocabile ..se fanno un lavoro di merda no..e ripeto, Se tratteranno il vr come una piattaforma a parte ci toglieremo soddisfazioni enormi...
loci the stray
@Matteopg88 c'è da dire che si parla di un prototipo, uscirà a gennaio e credo che in sti 3-4 mesi ci stiano lavorando-ci lavoreranno. Aspettiamo a veder la versione definitiva prima di parlare.
Matteopg88
@loci the stray
assolutamente...sottolineavo che allo stato attuale l hanno definito ingiocabile...sono il primo a sperare che migliori..