Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nintendo Switch: un proiettore e diverse altre feature scovate all'interno di alcuni brevetti

La grande N lo ha dichiarato chiaramente: abbiamo ancora delle sorprese in serbo per Nintendo Switch e proprio alcune di queste sorprese potrebbero essere state scovate all'interno di una serie di brevetti registrati dalla compagnia nipponica.



Polygon ha dato un'occhiata ai diversi brevetti che nel corso degli ultimi mesi sono stati depositati da Nintendo e ha trovato riferimenti a un giroscopio, touchscreen, bussola, motion tracking, e l'abilità di proiettare immagini. Naturalmente l'aver individuato questi brevetti non significa in alcun modo che le feature indicate verranno sicuramente inserite all'interno di Nintendo Switch ma la curiosità è comprensibilmente parecchia.



Secondo i brevetti, oltre al touchscreen, la vibrazione, un microfono, uno speaker e una bussola, sul lato del device sarebbero presenti un camera a infrarossi, un sensore in grado di misurare la distanza, un emettitore a infrarossi e un proiettore. Questa parte della console garantirebbe la possibilità di individuare movimenti, forme, gesti e proiettare immagini su "uno schermo o la mano di un utente".

Continua la lettura su www.eurogamer.it

25 ottobre 2016 alle 12:20