Sony annuncia l'arrivo di due nuovi controller professionali per PlayStation 4
Sony Interactive Entertainment Europe annuncia l'arrivo, previsto per le festività natalizie, di due nuovi controller professionali per PlayStation 4 e dotati di licenza ufficiale.
Nell'intento di fornire un'offerta più ricca per eSports e pro-gamer, SIEE ha contattato Razer e Bigben Interactive e li ha invitati a mettere a disposizione le proprie conoscenze e l'esperienza maturata con la progettazione di periferiche eSports per creare, appositamente per PS4, due controller da gaming professionale, completamente ottimizzati per fornire un'integrazione costante con tutti i sistemi PS4 e garantire ai giocatori di ottenere ancora di più dalla loro esperienza di gioco.
I due controller - il "Raiju" di Razer e il "Revolution" di Bigben Interactive (distribuiti come periferiche NACON), offriranno configurazioni differenti e una gamma di funzioni personalizzabili, per consentire ai gamer di trovare quello che meglio si integri e si adatti al loro stile di gioco.

Cthulhu
Professionali, cioé schiacci i tasti per lavoro, dove devo firmare?
Neve Valkoinen
mastrotitto
Una curiosita' (nn polemica). Perché in Italia il calcio viene considerato solo a livello professionale (e ricordo che e' un gioco), mentre il videogioco e' solo un modo divertente per passare il tempo? Per esperienza personale ho l'impressione che il pad attuale ps4 sia stato concepito per gli fps (che nel mondo e' il genere piu' venduto), penalizzando di fatto altri generi come simulatori di guida, hack 'n slash, gdr, alcuni action e sicuramente i picchiaduro (per carita', il pad arcade e' sacro, ma potrebbero anche concepirne un'alternativa). Ovviamente nn dico che chi gioca di tutto dovrebbe acquistare 10 pad diversi, ma forse nn sarebbe male poter personalizzare la periferica in base alle proprie attitudini. In un certo senso tutto questo potrebbe definirsi "professionale"! ...
Cthulhu
non so, fatico a definire "professionale" un pad, al massimo "specifico", "dedicato", "studiato per", tipo il Fight Pad fatto apposta per i picchiaduro, ma professionale...
Akled
Un'attività si dice professionale quando diventa la tua fonte economica primaria, il tuo lavoro. Nel caso del calcio, come per altri sport e giochi (si, anche videogiochi) se vieni pagato per giocare diventi un professionista del settore. Un joypad professionale, a scanso di ovvi pompaggi commerciali, dovrebbe essere studiato per, ed insieme ai professionisti, in modo da migliorare il comfort e le prestazioni che generalmente i giocatori occasionali non raggiungono.
Poi la realtà è che l'aggettivo PRO fa figo e permette di vendere pirlate a prezzi della madonna... 😀
The Vincent
ahahah annunciano tutto tranne che nuovi giochi.
elric88
scherzi spero...nel 2017 esce l'ira di dio (e a dicembre esce the last guardian)
The Vincent
@elric88 era una battuta riferita più al passato.
il 2017 salverà quello che non c'è stato fino ad ora