Z-Exemplar fa rivivere i fasti dello Spectrum su Steam
Sinclair ZX Spectrum. Questo leggendario home computer è rimasto nei cuori di milioni di giocatori, che spesso cercano nei nuovi titoli indipendenti lo stesso spirito di quei giochi pionieristici che si trovavano sull'otto bit inglese. Da pochi giorni è stato rilasciato su Steam un titolo imperdibile per gli amanti dello Spectrum, e del new retrogaming in generale. Si tratta di Z-Exemplar, un interessante sparatutto a scorrimento vecchia scuola realizzato pensando ai grandi classici del settore come Gradius, Parodius, Nemesis, R-Type, Uridium, Cybernoid, Flying Shark, Xenon e tantissimi altri.
Z-Exemplar è stato sviluppato dal team indipendente Suminell Studios e offre tutte le caratteristiche tipiche del genere degli shoot ‘em up, con schermate a scorrimento zeppe di nemici coloratissimi, enormi boss di fine livello e una colonna sonora decisamente ispirata che rapisce al primo ascolto. Il titolo è anche contenuto in una cornice che ricorda un vecchio schermo di una TV catodica, che ci introduce subito nell'atmosfera retro. Qualcosa di strano è successo presso la nebulosa di Hewson, con un pianeta ridotto in pezzi, toccherà indagare e difendere la galassia da un pericolo imminente…
I requisiti di sistema sono oltretutto modesti, si parla di Windows XP SP2 o superiore, un processore da almeno 1.6 GHz, un solo GB di RAM, la presenza delle DirectX in versione 9.0 e uno spazio disponibile di memoria di soli 200 MB.
Di seguito il trailer ufficiale di Z-Exemplar:
L'articolo Z-Exemplar fa rivivere i fasti dello Spectrum su Steam è estratto da GamesVillage.it.
