Cosa può imparare Zelda da Skyrim - articolo
Il primo The Legend Of Zelda è stato sicuramente un pioniere per quanto riguarda i giochi ambientati in un mondo aperto, ma è soltanto con l'imminente Breath of the Wild che la serie ha davvero accolto tutte le caratteristiche per cui il genere è conosciuto oggi. Nintendo ha esplorato nuovi territori, includendo nel suo prossimo gioco un ampio paesaggio e la caratteristica, sempre affascinante, del “se vedi quel luogo, puoi arrivarci”. Tutto questo porta i giocatori ad attendere il titolo con trepidazione, eccitazione e curiosità.
Un franchise che ha fatto cose del genere e che continua a farle da anni, ottenendo un grande successo, è sicuramente la serie di The Elder Scroll di Bethesda. Con il suo modello definito, che tuttavia possiede ancora una natura in continua evoluzione, questa serie di giochi di ruolo ha dimostrato di essere un enorme successo, soprattutto con la recente remastered di Skyrim che siede felicemente sul trono.
È un pensiero piuttosto condiviso che il prossimo capitolo di Zelda, che uscirà il prossimo anno, abbia dato un'occhiata a Skyrim per carpire il modo in cui sia riuscito a costruire il suo impero, e questa non è stata sicuramente una mossa sbagliata. In effetti ci sono molte cose che Zelda potrebbe imparare da Skyrim, soprattutto riguardo le scelte coraggiose, che lo aiuterebbero notevolmente .
