Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Campionato italiano GT3: siamo in diretta con la finale thrilling a Silverstone

Il Campionato Italiano GT3 su Assetto Corsa organizzato da SimracingZone.net sta arrivando all'ultimo appuntamento e sarà un finale che si preannuncia da cardiopalma per una serie di circostanze legate a quanto accaduto nell'ultima gara di Monza. Le zavorre, la sfortuna dovuta a qualche contatto, ma soprattutto un'imprudenza durante un rientro in pista, farà partire dal fondo Paolo Muià nella gara di stasera. E non sarà il solo visto che altri cinque piloti, tra cui l'olandese Rens Klop, gli faranno compagnia nelle ultime file dello schieramento.



Dopo un campionato dominato in lungo e in largo, con solo Luigi DiLorenzo in grado di opporglisi in occasione degli appuntamenti endurance, grazie anche alle zavorre che penalizzavano le prestazioni del Team Racing On3, ma a sua volta sfortunato bersaglio di disconnessioni non derivanti dalla sua volontà, Muià è chiamato a un'impresa ai limiti dell'impossibile.



Ma anche se stasera il pilota calabrese dovesse effettuare un recupero prodigioso, favorito dalla natura del circuito che ben si sposa con le caratteristiche della McLaren 650S, il problema è rappresentato dal suo compagno di squadra, Michele Chesini, che come lui condividerà la stessa vettura, ma soprattutto non avrà zavorre o penalità tali da impedirgli di terminare una cavalcata che lo vede in cima alla classifica piloti con 247 punti contro i 238 del compagno senza aver vinto (finora) nemmeno una gara. Anche qualora Muià dovesse compiere un capolavoro andando a vincere, un piazzamento nella top 3 sarebbe sufficiente a garantirgli l'iride di questa lunga e appassionante competizione.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

12 dicembre 2016 alle 15:40