ASUS in arrivo la Xonar U7 MKII
ASUS si sta dando da fare ultimamente presentando diversi prodotti, l'ultima arrivata è la Xonar U7 MKII. Si tratta di una scheda audio esterna USB di fascia alta. La Xonar U7 MKII è un upgrade dell'acclamata Xonar U7, vanta un sistema surround reale a 7.1 canali. Un output audio di 192kHz/24-bit che garantisce prestazioni elevate. Non manca il software ASUS Sonic Studio che permette l'impostazione di un ampia gamma di funzioni audio. Altra caratteristica importante è il Sonic Radar Pro, una funzione che permette di localizzare la direzione di provenienza dei suoni, nei first-person shooter (FPS), rappresentando un vantaggio non indifferente per i giocatori competitivi.
La Xonar U7 MKII eredita dal modello precedente la pratica alimentazione USB, inoltre con i suoi canali surround 7.1 reali e il pregiato output di 192kHz/24-bit le permettono di scavalcare in qualità del suono la maggior parte degli altri dispositivi USB. Con un ottimo convertitore Cirrus Logic CS4398 (DAC), Il nuovo modello presenta un rapporto segnale-rumore di 114dB assicurando un suono ultra pulito. Il design minimale e compatto la rendono ideale in qualsiasi scrivania o per essere trasportata insieme ai laptop.
Non mancano i controller dedicati a cuffie e microfono, indispensabili a gamers, streamer e youtubers per regolare i parametri senza interruzioni. Il controllo del volume principale può essere sdoppiato tra casse e cuffie, evitando di disconnettere ogni volta uno dei due, ma si può passare tra cuffie e speakers semplicemente premendo un pulsante. La connettività USB permette un facile upgrade dell'impianto audio per un esperienza migliorata di gaming e streaming.
Di seguito le specifiche dettagliate:
Output signal-to-noise ratio (A-weighted): Up to 114dB
Input signal-to-noise ratio (A-weighted): 110dB
Output total harmonic distortion + noise at 1khz (A-weighted): Up to 0.0006% (104dB)
Input total harmonic distortion + noise at 1kHz (A-weighted): Up to 0.001% (-100dB)
Frequency response (-3dB, 24-bit/96kHz input ):
