Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nintendo Switch: aggiornata la pagina ufficiale con le specifiche tecniche

Nelle ultime ore, il portale ufficiale Nintendo Italia ha aggiornato la pagina relativa a Nintendo Switch, mettendo in evidenza quelle che sono le specifiche tecniche della nuova piattaforma ibrida in arrivo. Sebbene molte delle informazioni emerse si sapevano già da tempo, alcune di esse vanno ad approfondire nel dettaglio le caratteristiche della console. E per la prima volta viene reso noto una delle primissime immagini ufficiali relative all'interfaccia utente della piattaforma.



Come è possibile vedere dall'immagine qui sopra, si possono vedere diverse icone tra i quali da sinistra abbiamo la sezione notizie, per tutte le ultime novità sui giochi, l'accesso al Nintendo eShop e l'album contenente gli screenshot scattati durante sessioni di gameplay. In grigio, invece, troviamo la gestione dei Joy-Con, le impostazioni alla luminosità e l'accensione/spegnimento del sistema. Qui di seguito ecco l'elenco delle caratteristiche di Nintendo Switch riportate nella pagina dedicata:



Dimensioni: 102mm x 239mm x 13,9mm (con Joy-Con collegati).
Peso: 297 g (398 g con i Joy-Con collegati).
Schermo: touch screen capacitivo LCD da 6,2 pollici con risoluzione 1280×720.
CPU/GPU: Processore NVIDIA Tegra.
Batteria: ioni di litio (4310 mAh) non removibile.
Spazio di archiviazione: 32 GB.
Connettività: wireless LAN (IEEE 802.11 a/b/g/n/ac) / Bluetooth 4.1.
Slot SD: compatibile con schede microSD, microSDHC e microSDXC.
Uscita video: risoluzione massima con HDMI e collegamento al televisore, 1920×1080 a 60 fps.
Uscita audio: Supporta PCM lineare 5.1
Altoparlanti Stereo.
Porta USB Type-C.
Presa audio Uscita stereo.
Accelerometro, giroscopio e sensore di luminosità.



Che cosa ne pensate? Ricordiamo che Nintendo Switch sarà disponibile nei negozi dal 3 marzo 2017!



Nintendo Switch: aggiornata la pagina ufficiale con le specifiche tecniche è un articolo di Game Legends.

Continua la lettura su www.gamelegends.it

28 gennaio 2017 alle 14:31

Condiviso da Meta_Knight.Piace a 1 persona

 

Il mio Zefone 3 Max ha una batteria da 4100mha ed è uno smartphone.... come mai Nintendo ha scelto una batteria, relativamente, cosi poco potente per una piattaforma dove su cui ci si dovrebbe giocare?

 

@Maxtone Guarda che il wifi, anche quando un telefono è in standby, consuma in modo costante la batteria mentre la rete dati viene ottimizzata... sono dati di fatto. Poi, se parliamo di quando si naviga normalmente li è da vedere anche se la connessione è buona o meno, in quanto la rete dati potrebbe riconnettersi di continuo e quindi consumare di più.

P.S: Non ho bisogno di tutorial, io guardo direttamente il consumo della batteria del mio smartphone tramite tools appositi. Non a caso mi sono preso un zefone 3 max proprio perché io voglio una batteria duratura e pertanto punto anche ad ottimizzarla.