Secondo Hajime Tabata, Switch è una console fantastica
Il game director di Final Fantasy XV e di Type-0, Hajime Tabata, ha avuto di recente la possibilità di provare per la prima volta Nintendo Switch e si è detto perdutamente innamorato della console.
Secondo Tabata, infatti, l'aspetto rivoluzionario di Switch risiederebbe nella sua natura ibrida, che permette di giocare in maniera ottimale in entrambe le configurazioni, casalinga e portatile. Benché l'avventura di Noctis e compagni non arriverà su Switch, Tabata si è detto comunque interessato a realizzare qualcosa sul nuovo hardware:
“Ho lavorato a diversi titoli per console portatili, ma anche per console casalinghe. Quel che mi ha più affascinato di Nintendo Switch è che si tratta di una console ibrida. Mi piacerebbe davvero poter sviluppare qualcosa su questa macchina, pensare a nuove idee e realizzarle con questa tecnologia sarebbe fantastico. Ma non sono ancora sicuro di avere ben chiaro cosa fare.”
Switch, insomma, sta stregando proprio tutti: Tabata, infatti, è soltanto l'ultimo in ordine di tempo di una lunga lista di addetti ai lavori che si sono detti davvero impressionati dalla console.
L'articolo Secondo Hajime Tabata, Switch è una console fantastica è estratto da GamesVillage.it.
