Speedlink rilascia i suoi accessori per Nintendo Switch
Nintendo dipinge la sua nuova Switch come una console estremamente portatile, disegnata per essere usata ovunque. È logico pensare che questa versatilità porta anche dei potenziali rischi durante l'uso all'esterno. A tal proposito interviene Speedlink con la sua serie di accessori.
Portare in giro un device come lo Switch introduce due aspetti: tenerlo al sicuro e assicurasi che non si scarichi. Speedlink pianifica di risolvere entrambi i problemi con i suoi accessori, questi ultimi includono un kit proteggischermo inseme a un panno in microfibra e detergente per pulire lo schermo.
Gli accessori saranno disponibili in 2 bundle: Il primo prevede un kit proteggischermo, panno, detergente, cappucci in silicone per gli analogici, infine una robusta custodia che può contenere fino a 4 cartucce per Switch. Il secondo più completo comprende
Proteggi schermo e detergente
2 set di cappucci in silicone per analogici
Custodia
Panno per la pulizia
cavo di ricarica per ogni porta USB (3m)
auricolari In-ear con jack 3.5mm di alta qualità
Questi bundle o semplicemente le pellicole salvaschermo potrebbero interessati agli utenti preoccupati che la loro console si graffi facilmente. I prodotti Nintendo sono resistenti(i controller del vecchio NES erano quasi indistruttibili) ma portare in giro un tablet di 6.2″ con controllers removibili è ancora un territorio inesplorato.
I possessori di Switch saranno anche preoccupati che il dispositivo si scarichi proprio sul più bello, non è certo piacevole essere uccisi da alcuni Bokoblins del nuovo Breath of the Wild perché si è dimenticato di mettere in carica la console.
Speedlink propone per risolvere il problema un adattatore USB da auto, esso caricherà lo Switch tramite il socket a 12V del veicolo, mentre il cavo Stream Play & Charge permetterà di caricare e giocare al tempo stesso. Entrambi contribuiranno sicuramente a mantenere lo Switch sempre pronto a nuove avventure.
Il problema potrebbe essere più grande di quello che alcuni pensano. Nintendo afferma che la autonomia dipenderà molto dal titolo che verrà giocato. Breath of the Wild ad esempio può essere giocato per circa tre ore con una singola carica. Considerando che la batteria dello Switch non sarà removibile, i gamers dovranno cercare metodi creativi per assicurarsi di poter giocare al titolo di punta di Nintendo per più di poche ore.
Speedlink non è l'unica azienda ad entrare nel mercato degli accessori per Switch precocemente. Snakebyte ha fatto lo stesso nel mese di gennaio.
La console Switch debutterà a breve il 3 Marzo. Speedlink ha detto che gli accessori saranno disponibili su Amazon e altri shop entro la fine di febbraio, ma non ha ancora rivelato i prezzi.
L'articolo Speedlink rilascia i suoi accessori per Nintendo Switch è estratto da GamesVillage.it.
