Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Trust GXT 658 Tytan Altoparlanti Surround 5.1 – Recensione

Abbiamo già avuto modo di parlare su TechVillage di Trust con le GXT 363, questa volta tocca al set di altoparlanti GXT 658. Trust International è un produttore europeo di periferiche e accessori per computer, l'azienda ha sede a Dordrecht, nei Paesi Bassi, e fu fondata nel 1981.



Fino a pochi anni fa possedere un impianto casalingo 5.1 di buon livello richiedeva un investimento non da poco che solo i più appassionati decidevano di sostenere. Col passare degli anni e l'avvenire di nuove tecnologie i prezzi si sono abbassati e molte aziende hanno deciso di entrare in questo mercato, tra cui Trust che ci presenta in questa recensione il sistema di altoparlanti surround 5.1 GXT 658 Tytan.



Il packaging della confezione è di qualità, capiente e tutti i pezzi che compongono l'altoparlante sono ben fissati e al sicuro. Una volta aperto troveremo 4 casse laterali, alla cassa centrale, al subwoofer, alla cavetteria ed un pratico telecomando di gestione.



Da qualche tempo esistono soluzioni finalmente economiche e la creazione di un home cinema con impianto surround è diventata accessibile ad ogni tasca. Come in ogni settore merceologico, la ricerca della qualità ci porta ad innalzare il livello delle esigenze ed il tetto di spesa ma, con un occhio attento, si possono trovare prodotti dall'interessante rapporto qualità/prezzo.



Il sistema 5.1 GXT 658 Tytan è composto infatti da 4 altoparlanti satellite, uno per il canale centrale ed un subwoofer attivo, che è anche il cervello dell'impianto. Il design è elegante e moderno, con finiture gradevoli ed un aspetto complessivo niente affatto economico. Il montaggio è davvero semplice, l'unico lavoro da fare è quello di connettere tutti i vari altoparlanti al subwoofer attraverso la cavetteria fornita seguendo il libretto illustrativo chiaro. All'interno della confezione c'è anche un piccolo telecomando per i controllo di tutte le funzioni e per lo switch della sorgente. E' infatti presente anche un cavo AUX tra i tanti forniti al quale possiamo collegare un lettore MP3 o anche il nostro telefono.



Gli elementi dell'impianto 5.1 sono piuttosto semplici da posizionare all'interno della stanza, consigliamo però di partire posizionando l'altoparlante centrale, il subwoofer potrà essere posto in qualunque posizione mentre i quattro satelliti agli angoli del punto di visione, tenendo sempre in considerazione la dimensione della stanza e la disposizione di eventuale arredamento.



Sul retro del subwoofer si trovano tutte le varie connessioni, con la possibilità di selezionare quella attiva sia dal telecomando che dai tasti frontali. In dotazione vi sono 3 cavi RCA (bianco/rossi) così da poter collegare tutti i 6 canali del surround, nonché i 5 cavi per i rispettivi altoparlanti e il cavo AUX.



Il set GXT 658 Tytan è in vendita al prezzo consigliato da Trust di 129,99€, un ottimo rapporto qualità/prezzo!





L'articolo Trust GXT 658 Tytan Altoparlanti Surround 5.1 – Recensione è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

4 marzo 2017 alle 08:10

Piace a 1 persona