Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nintendo Switch Day: al VIGAMUS si celebra alla grande l'arrivo della nuova console

Al VIGAMUS – Videogames Museum of Rome si è svolto nella giornata di ieri, 4 marzo, il Nintendo Switch Day. Tra risate, dibattiti e, soprattutto, una numerosa folla di fan si è ufficialmente celebrato l'arrivo della tanto attesa nuova console della grande N. Per l'occasione, la location è stata totalmente abbellita per accogliere gli ospiti in un vero e proprio viaggio temporale per far ripercorrere, soprattutto alle nuove generazioni presenti in gran massa, la storia di Nintendo attraverso le sue iconiche console ed ai suoi storici titoli.



Ovviamente, come giusto che sia, la protagonista principale della giornata è stata Nintendo Switch con accanto l'acclamato The Legend of Zelda: Breath of the Wild ed il divertentissimo 1-2 Switch: per il primo è stata creata una postazione dedicata all'ultima opera di Eiji Aonuma mentre per il secondo, grazie al supporto di un maxi-schermo, è stato organizzato un torneo con in palio una fiammante Switch color Neon.



Oltre ai vari tornei di Super Smash Bros, Pokemon Sole e Luna, Quiz ed un Art Contest, il Nintendo Switch Day ha avuto l'onere di ospitare numerosi ed importanti esperti del settore, ovvero Valerio Pastore, Fabio D'Anna, Ivan Paduano, Guglielmo De Gregori e Marco Accordi Rickards, Direttore del Museo, che in veste di moderatore d'eccezione ha tenuto un'infuocata tavola rotonda dove, tra accesi ed interessanti dibattiti, si è analizzata la nuova console di Nintendo nei suoi pregi e difetti coinvolgendo anche il numeroso pubblico presente in sala. Per scoprire tutti i momenti più salienti della giornata, i vincitori dei vari contest e molto altro, visitate la gallery ufficiale dell'evento presente sulla nostra pagina Facebook.





L'articolo Nintendo Switch Day: al VIGAMUS si celebra alla grande l'arrivo della nuova console è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

5 marzo 2017 alle 09:30