Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Abbiamo testato i Joy-Con di Switch: soffrono davvero di problemi di desincronizzazione?

Aggiornamento: L'aggiornamento del day-one di Nintendo Switch è stato reso disponibile e alcune persone online riferiscono che installando la patch con i Joy-Con collegati viene aggiornato anche il firmware dei controller, risolvendo così i problemi di desincronizzazione. Ma funziona davvero? Purtroppo no. Abbiamo aggiornato la nostra console con i controller collegati e abbiamo ripetuto la serie di test descritti qui sotto. In tutti i casi, il raggio d'azione e la stabilità della connessione di ciascun Joy-Con rimangono gli stessi e il controller sinistro continua ad avere una portata decisamente inferiore rispetto al destro. Eurogamer ha contattato Nintendo diverse volte per informarla di questo problema.



Nota del traduttore: Nintendo ha risposto ammettendo l'esistenza del difetto, imputando la causa dei problemi di connettività dei Joy-Con di Switch a possibili fonti d'interferenze, come ad esempio acquari e forni a microonde.



Articolo originale: Un problema ricorrente menzionato in diverse anteprime dell'hardware di Nintendo Switch nei giorni scorsi, riguarda la qualità della connessione wireless tra la console e i suoi controller Joy-Con. Sono arrivate diverse segnalazioni di problemi che riguardano il Joy-Con sinistro in particolare, che si desincronizza momentaneamente dall'unità principale, non permettendo agli utenti di Switch di controllare correttamente i propri giochi.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

5 marzo 2017 alle 11:10