Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nintendo Switch: i JoyCon sono compatibili anche con altre piattaforme

Il Nintendo Switch Pro Controller non è più l'unico dispositivo della recente console Nintendo ad essere compatibile con altre piattaforme, infatti si è scoperto che anche i singoli JoyCon vengono supportati sia dal PC che dai dispositivi mobile Android. A rivelarlo è il canale YouTube di DreWoof, sul quale è stato pubblicato un video in cui viene mostrata questa nuova interazione.



Il filmato, che trovate in calce alla news, spiega come i JoyCon utilizzino la connessione Bluetooth per comunicare, fornendo quindi la possibilità di essere accoppiati, come controller, ad altri dispositivi Bluetooth diversi rispetto alla Nintendo Switch. Una delle note più interessanti riguarda la capacità di ogni JoyCon di essere riconosciuto come device singolo, permettendo quindi all'utente di giocare su due differenti PC utilizzando una sola coppia di controller.



L'accoppiamento dei JoyCon per ora è stato testato su PC, Mac e dispositivi mobile Android dotati di connettività Bluetooth, tuttavia non sembra funzionare con iPhone e iPad.



L'articolo Nintendo Switch: i JoyCon sono compatibili anche con altre piattaforme è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

7 marzo 2017 alle 12:21