Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nintendo Switch - recensione

Qualche giorno fa vi abbiamo proposto un articolo in cui davamo tutte le informazioni su Nintendo Switch. Era il giorno del lancio e la nostra esperienza con il nuovo hardware era incompleta, visto che molte delle sue caratteristiche base sono state aggiunte con l'aggiornamento del day one.



Oggi siamo di nuovo qui a parlare dello Switch, dei suoi pregi, dei difetti e di come avvicinarsi all'ennesimo esperimento made in Nintendo. Come ormai sanno anche i sassi, la piattaforma nasce come ibrido tra una console casalinga e una da salotto, partendo da un hardware con specifiche più vicine a quelle dei tablet di fascia alta, che a quelle di PS4 e Xbox One.



Non è solo la capacità di calcolo, tuttavia, a segnare una profonda linea di demarcazione tra l'attuale filosofia Nintendo e quella di Sony e Microsoft. Questo dettaglio non traspare solo dai freddi numeri ma anche e soprattutto da ciò che appare sullo schermo quando si accende la console: i giochi.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

7 marzo 2017 alle 16:40