Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nomura: il combat system di FF VII Remake sarà action

Nonostante la data di rilascio sia ancora sconosciuta, Famitsu continua settimanalmente a pubblicare informazioni su Final Fantasy VII Remake, che qualche mese fa è stato eletto titolo più atteso dai propri lettori.



Nel nuovo numero della rivista è stato pubblicato un breve scambio di opinioni con il director Tetsuya Nomura, il quale ha confermato che il sistema di combattimento del gioco sarà improntato su meccaniche action. Più o meno di Final Fantasy XV? Questo, al momento, non è dato saperlo.



Nomura ha confermato anche che tornerà il sistema di copertura, già visto nel quindicesimo capitolo canonico della serie, sostenendo che in alcune zone della mappa sarà possibile mettersi al riparo, ma non ritenendola un'azione necessaria. Il giocatore potrà decidere come muoversi in base alle caratteristiche dello scenario: se riterrà opportuno mettersi al riparo, potrà farlo. Dl'altro canto il combat system, molto veloce e dinamico, spinge a sfruttare il meno possibile questa possibilità.



L'articolo Nomura: il combat system di FF VII Remake sarà action è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

7 marzo 2017 alle 17:01