Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nintendo Switch è già stata hackerata

Nintendo ha lanciato da una settimana la nuova console ibrida, Nintendo Switch, ma il noto hacker conosciuto come “qwertyoruiop“, è  già riuscito ad hackerarla. Tramite delle vulnerabilità che sono presenti nel browser nascosto della piattaforma, il ragazzo è riuscito ad aggirare la protezione della Nintendo Switch ed in seguito hackerarla; inoltre  ha anche postato una foto sul suo account Twitter per documentare l'impresa. L'hackeraggio della console non comporta nulla all'utente medio ma sicuramente Nintendo è attualmente al lavoro per risolvere questo problema.



Ovviamente questo non significa ancora l'esecuzione di software o homebrew sulla nuovissima console della casa di Kyoto ma sicuramente ci sarà un update nelle prossime settimane per chiudere la falla nel sistema. La casa giapponese non è nuova a questi tipi di problemi, infatti qualche mese fa c'è stato un hacker che è riuscito ad hackerare il Nintendo Mini NES e ad aggiungere sulla console altri giochi oppure qualche settimana fa sono riusciti a emulare il Nintendo 64 su un Nintendo Mini NES.



Cosa ne pensate di tutte queste falle sulle console di casa Nintendo? Secondo voi riuscirà a bloccare tutti questi hacker con un aggiornamento del sistema? Vi lasciamo al tweet dell'hacker che è riuscito ad hackerare Nintendo Switch.



that's just how it goes pic.twitter.com/ztkFrbjz5u



— qwertyoruiop (@qwertyoruiopz) March 11, 2017



Nintendo Switch è già stata hackerata è un articolo di Game Legends.

Continua la lettura su www.gamelegends.it

12 marzo 2017 alle 19:21

Condiviso da Obama e altri 4.Piace a 9 persone