John Wick 3: il regista rivela che la sceneggiatura è in fase di sviluppo
John Wick è stata una delle sorprese degli ultimi anni. Diciamo la verità, l'appetibilità per il pubblico di un attore come Keanu Reeves era un po' una scommessa. Alla soglia dei 50 anni, che è un po' uno spartiacque a Hollywood, il rischio di un flop era alto.
Dal momento però che, ne siamo convinti, Keanu è immortale, entrambi i capitoli di John Wick sono stati un successo di pubblico e critica. Il primo del 2014 ha incassato quasi 90 milioni di dollari in tutto il mondo, con un budget di 20 milioni, mentre il secondo ha incassato quest'anno 166 milioni. Visto il finale aperto di John Wick – Capitolo 2, i fan possono tirare un sospiro di sollievo con la notizia che, sì, ci sarà una terza parte.
In un'intervista a Collider il regista Chad Stahelski ha confermato che “sì, siamo nel mezzo della scrittura in questo momento”. Alla domanda sull'inizio delle riprese ha risposto che “è più una questione di quanto velocemente riusciremo a preparare tutto, ma credo che se non per la fine di quest'anno, sicuramente per l'inizio del prossimo”. Ma sarà ancora lui a dirigere, visto l'impegno nel reboot di Highlander? “In questo momento sto più preparando il terreno, ma se tutto dovesse andare per il verso giusto in fatto di tempistiche, mi piacerebbe molto” ha risposto Stahelski.
Il regista ha poi concluso con alcune informazioni riguardo la direzione che prenderà il terzo John Wick: “vorremmo non tanto fare qualcosa di più grande, quanto mostrare di più l'intricatezza di questo mondo. Sento che ci sono tutte queste differenti sottigliezze che ho saltato nel secondo capitolo e mi piacerebbe tornarci su e mostrare il modo in cui funzionano parti differenti di New York. Quindi piuttosto che stupirvi con set enormi, preferisco usarne alcuni più intricati e cool. Credo che sarebbe un errore, sia creativamente che in termini di budget, far saltare in aria un'autostrada. Non è il nostro obiettivo. Quello è l'obiettivo di un fumetto o di James Bond. Noi vogliamo mostrarvi dettagli interessanti. Quali sono quei dettagli nella vita di tutti i giorni? Se tutto va bene, speriamo di convincere le persone a guardare ad un operatore ecologico, ad un senzatetto e a dei secchi per l'immondizia sotto una luce diversa“.
L'articolo John Wick 3: il regista rivela che la sceneggiatura è in fase di sviluppo è estratto da GamesVillage.it.
