Il nuovo Intel Core i9 7900X saluta tutti su Sandra
Il nuovo Processore Intel Core i9 7900X sarà il secondo portabandiera
di casa Intel, è ormai prossimo anche alla presentazione ufficiale al COMPUTEX di Taipei. Dopo i dettagli sulle prime schede madri di ASRock con chipset X299, il saluto sui database di benchmark Sandra per il prossimo Core i9-7900X danno tutti i presupposti per uno scontro all'ultimo Core o thread tra AMD e INTEL.
I dati visibili su Sandra, confermano la potenza è le tecnologie del nuovo Core i9-7900X, esso sarà il 2° più potente della nuova serie, con ben 10 Core e supporto della tecnologia di INTEL Hyper-Threading per un totale di 20 Thread logici.
La frequenza base segnalata dal tool è di 4 GHz, ma con il Turbo 3.0 è molto probabile che la CPU possa toccare senza problemi i 4,5 GHz. Sfortunatamente non su tutti i core.
Le Ram utilizzate dovranno essere quasi sicuramente DDR4 in Quad-Channel a 2666 MHz, certa invece l'informazione legata al consumo di questa CPU: 175 Watt, che dovrebbero corrispondere al reale consumo nella sua frequenza massima.
Ricordiamo che INTEL ha ancora da “mostrare” il suo vero cavallo di battaglia: Core i9-7920X con 12 Core e sempre con supporto della tecnologia Hyper-Threading.
Dire che INTEL stia rispondendo ad AMD, preparandosi alla nuova linea Ryzen?
A voi le risposte.
L'articolo Il nuovo Intel Core i9 7900X saluta tutti su Sandra è estratto da GamesVillage.it.
