Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il prossimo titolo di Fumito Ueda sarà “molto diverso” dai precedenti

Conosciuto ed apprezzato per la forte impronta autoriale conferita ai propri videogiochi, il leggendario designer giapponese Fumito Ueda è recentemente tornato a parlare del suo prossimo progetto, che, a suo dire, sarà qualcosa di molto diverso dai titoli che l'hanno preceduto.



Il titolo dovrebbe segnare il ritorno di Ueda verso lidi un po' più open world rispetto al recente passato, in maniera simile a quanto fatto con Shadow of the Colossus (del quale è stato recentemente annunciato un remake, che non lo vede coinvolto nel processo creativo). Queste le sue parole: “I primi tre videogiochi che ho realizzato non erano pensati per essere troppo simili fra loro. Quando inizio a lavorare a un nuovo videogioco cerco sempre di creare qualcosa di diverso. Eppure ICO, Shadow of the Colossus e The Last Guardian avevano (e hanno) molte somiglianze. C'è un momento preciso in cui ogni titolo si collega agli altri; questa cosa, tuttavia, non è decisa all'inizio del processo creativo, ma durante il processo stesso. Ora, con il mio prossimo gioco sento di star realizzando qualcosa di molto diverso, ma io stesso non sono in grado di dire se alla fine si collegherà anch'esso agli altri in qualche modo, o meno.”



Ueda ha anche detto di non sentirsi obbligato a dare all'avventura un taglio cinematografico, e di volerne innanzitutto realizzare un prototipo. Il team, inoltre, disporrà di strumenti più moderni e non sarà costretto a realizzare tutto da zero, come durante i nove-dieci anni di lavorazione attraverso cui è dovuto passare The Last Guardian, il che dovrebbe rendere il processo di sviluppo molto più rapido. Noi, francamente, ce lo auguriamo!



L'articolo Il prossimo titolo di Fumito Ueda sarà “molto diverso” dai precedenti è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

30 giugno 2017 alle 17:01

Condiviso da GamesVillage e altri 4.Piace a 7 persone, 1 persona