Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Steam Direct fa aumentare a dismisura i titoli pubblicati sulla piattaforma di Valve

Steam ha lanciato da poche settimane Direct, un nuovo sistema per selezionare titoli idonei ad approdare sulla piattaforma di Valve. Se prima era necessario ottenere l'approvazione degli utenti su Greenlight, ora per pubblicare un videogioco è sufficiente che ogni sviluppatore versi 100 dollari a Valve, i quali verranno restituiti dopo il superamento dei 1000 dollari di vendite.



Questo sistema, almeno in teoria, doveva aiutare ad eliminare quei titoli “spazzatura”, irrilevanti sia a livello economico che, molte volte, a livello qualitativo. All'atto pratico, però, l'obiettivo raggiunto è stato quello opposto, e Steam è stato letteralmente invaso da nuovi videogiochi nelle sette settimane successive al lancio di Direct. Prendendo in esame la sola prima settimana di luglio, nel 2016 erano stati pubblicati 28 giochi, che nel 2017 sono diventati ben 84.



Che qualcuno in Valve stia già pensando di tornare al caro vecchio Steam Greenlight?



L'articolo Steam Direct fa aumentare a dismisura i titoli pubblicati sulla piattaforma di Valve è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

9 agosto 2017 alle 17:21