L'RPG Pokémon per Switch non somiglierà a Breath of the Wild
Nel corso del Nintendo Spotlight tenutosi durante l'E3 2017, Game Freak ha ufficialmente confermato di essere al lavoro su un nuovo titolo RPG della serie Pokémon per Switch, mandando in brodo di giuggiole tutti i fan.
Junichi Masuda, producer e cofondatore della software house nipponica, ha di recente parlato di come l'uscita di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, titolo capace di rivoluzionare la struttura di gioco open world dalle fondamenta, potrebbe influenzare lo sviluppo del nuovo gioco di Game Freak.
Masuda ha escluso (anche se non del tutto) la possibilità che le strade intraprese dai due franchise possano portarli, in futuro, ad avere dei punti in comune tali da poterli definire simili: “Se dovessimo trovare il modo di far funzionare quel tipo di impostazione con quel gameplay, in modo da dare ai giocatori un motivo per andare là fuori e catturare Pokémon, allora ci sarà sempre una possibilità. Forse si tratta di qualcosa che potrebbe piacere ai fan, ma dal mio punto di vista gli Zelda sono più predisposti all'esplorazione e al combattimento. Non sono sicuro che valga lo stesso per i giochi dedicati ai Pokémon“.
Il nuovo Pokémon per Switch è ufficialmente previsto per il 2018, ma Nintendo e Game Freak non hanno escluso la possibilità di un rinvio al 2019.
L'articolo L'RPG Pokémon per Switch non somiglierà a Breath of the Wild è estratto da GamesVillage.it.
