Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gli eSports potrebbero far parte delle Olimpiadi del 2024

Quante volte si è parlato degli eSports proponendo anche dei paragoni con gli sport tradizionali? Il dibattito "gli eSports sono veri sport?" è quanto mai aperto e in questo senso la decisione del comitato che sta organizzando i Giochi Olimpici di Parigi (2024) potrebbe avere un ruolo non da poco.



Come riportato da VG247.com e da NBC Sports, il comitato organizzativo starebbe pianificando un incontro con dei rappresentati degli eSports e la conferma arriverebbe dal co-presidente del comitato per la candidatura di Parigi, Tony Estanguet.



"Dobbiamo analizzare la cosa perché non possiamo affermare che non fa parte di noi, che non c'entra con le Olimpiadi. I giovani sono molto interessati agli eSports e in questo genere di cose quindi analizziamo la cosa, incontriamoli, proviamo a creare dei possibili ponti. Non voglio dire di no sin dall'inizio. Penso che sia interessante per l'IOC (International Olympic Committee) interagire con la famiglia degli eSports per capire meglio qual è il processo alla base e perché si tratti di un così grande successo".

Continua la lettura su www.eurogamer.it

14 agosto 2017 alle 10:30