Il firmware 5.0 di PlayStation 4 entra in fase beta: ecco tutte le novità
Dopo aver raccolto le candidature degli utenti lo scorso mese, quest'oggi Sony ha dato ufficialmente il via alla fase beta per il firmware 5.0 di PlayStation 4.
La casa giapponese ha altresì rilasciato numerose nuove informazioni sulla nuova versione del software di sistema, confermando parzialmente i rumor emersi durante le scorse settimane. Vediamo di seguito le principali novità:
- “Family on PlayStation Network”, opzione attivabile dalle impostazioni di sistema che introduce una più completa gestione del parental control, consentendo di impostare profili principali (gestiti dai genitori) e profili secondari (per i bambini).
- Nuove Custom List nella lista amici, utili per creare gruppi di gioco specifici in maniera simile a quanto è già possibile fare con le conversazioni all'interno dei messaggi.
- Broadcasting migliorato, miglioramenti ai messaggi, alle trasmissioni con PS VR, introduzione dello streaming 1080p 60fps su PS4 Pro.
- Notifiche maggiormente personalizzabili, con possibilità di disattivarle automaticamente durante la riproduzione di contenuti multimediali e nascondere l'anteprima dei messaggi. È ora possibile modificare il colore delle notifiche pop-up, scegliendo fra il nero (di default prima del firmware 4.50) e il bianco (post 4.50).
- Aggiornamenti al menu rapido, con aggiunta di un'opzione per uscire velocemente dai party, possibilità di visualizzare le notifiche ed altre informazioni
- Suono surround virtuale su PlayStation VR, completo di virtualizzazione 5.1 o 7.1 dell'audio in cuffia mentre si guarda un film in modalità cinema.
- Miglioramenti alla visualizzazione dei tornei nelle Community
- Nuove lingue disponibili nelle impostazioni di sistema
L'articolo Il firmware 5.0 di PlayStation 4 entra in fase beta: ecco tutte le novità è estratto da GamesVillage.it.
