Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Rockstar Games sta testando una versione di GTA V per Nintendo Switch?

Secondo un'indiscrezione trapelata dall'insider Vern, che aveva predetto l'arrivo di L.A. Noire su Nintendo Switch, sembrerebbe che Rockstar Games stia lavorando per portare anche Grand Theft Auto V sulla console ibrida della compagnia di Kyoto.



L'insider è intervenuto in una discussione su Neogaf, mostrandosi possibilista riguardo il lancio di una versione Switch di GTA V e svelando diversi dettagli “compromettenti” in merito. Vern ha però specificato di non sapere se e quando il titolo uscirà, e che al momento è ancora tutto in forse, anche se l'ulteriore, eventuale rilascio su una piattaforma in rampa di lancio come Switch non sarebbe affatto una mossa sbagliata per Rockstar.



Dopo essere stato pubblicato su PC e console Sony e Microsoft di nuova e vecchia generazione, Grand Theft Auto V continua a macinare record su record: solo poche settimane fa ha abbattuto l'incredibile muro delle 80 milioni di copie vendute, come confermato da Take-Two.



L'articolo Rockstar Games sta testando una versione di GTA V per Nintendo Switch? è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

27 settembre 2017 alle 19:40

Condiviso da Chessin e un altro.Piace a 7 persone, 2 persone

 

Se fosse vero sarebbe una bomba , ho sempre sognato di giocarmi GTA5
a 256x192p . Avoja di ottimizzazione

 

@AndyF97 bravo , ma gira di merda però . A dettagli infimi , risoluzione ridicola e frame rate che spesso non supera i 30fps . Guardati sul tubo come gira su gpd win o su un laptop con gpu integrata come una hd 520 o simili , poi ne riparliamo

 

Beh se gira su ps3 e x360 non vedo che difficoltà possano avere alla Rockstar a fare una versione decente per Switch

 

Gta V portable me lo riprenderei sinceramente

 

@AndyF97 "tablet medio", forse non mi sono spiegato bene io lo ammetto, vuol dire "di dimensioni medie"... Ah, ma in italiano penso si capisse già asd. Cioé ora ti devo spiegare anche come faccio a sapere quali sono le dimensioni medie di un tablet? Assurdo asd
I tablet ormai hanno assestato le dimensioni maggiori del loro schermo sui 10" circa, quelli più grandi iniziano ad esser rari, i tablet di taglia media quindi sono diventati quelli sui 7-8", la taglia piccola in realtà è in comune con i cosiddetti phablet, 6" a scendere fino a non essere più veri soli tablet, ma essere ormai smartphone sisi. Capito il ragionamento sulla dimensione? Non è nulla di esorbitante, solo le dimensioni di roba "portatile" che sta in giro.

 

@Barattolord Panella il problema è il concetto di portatile a cui ci stanno abituando, ecco qual è. Io definirei come portatile non solo una console che ha le caratteristiche che hai detto, ma anche una console che abbia dimensioni adatte a non richiedere trasporto specifico ed un'autonomia decente per un uso esterno all'abitazione. Quella è vera portatilità e soprattutto portabilità. "Portatile" ormai vuol dire solo "che si può portare in giro", tra un po' anche il mio cordless è portatile... Solo che se me lo porto in metropolitana, nonostante sia più piccolo dello Switch ed abbia un'autonomia di mesi, non ci faccio nulla. Il concetto di portatilità non va banalizzato, ma arricchito con dei dati funzionali, cioé di vera e propria funzione. Sennò il rischio è non fare distinzioni ragionando, ma etichettando e basta. Quel che fate voi. I confronti vanno fatti.
Beh, basta ragazzi, non so come devo fare con voi <3

 

@m4ddok io non etichetto e basta, però vorrei che leggessi tutto nei commenti. Switch ha un'autonomia decente. Non ottima, non eccellente: decente. Tra le due e le cinque ore, a seconda delle variabili. Switch ha la possibilità di far girare giochi da portatile e giochi da fissa, e mi permette di giocarci ovunque, non solo a casa. E mi permette di farlo su uno schermo di dimensioni non indifferenti, notevolmente più ampio rispetto alle controparti. Cosa alla quale tengo molto (ho problemi seri a giocare sul 3ds base, ultimamente). E mi permette di farlo in giro senza uno sforzo eccessivo: uno zainetto. Ti dirò di più: switch, staccati i joy-con, entra perfettamente nella tasca interna di molti giubbotti, e lo fa meglio di come farebbe vita nelle tasche dei pantaloni. I joy-con li metti in una tasca e hai concluso senza zainetti. Ergo io giungo alla conclusione che Switch sia dotata di tutte le qualità che fanno di una portatile una portatile, e non soltanto una console obsoleta come ti piace dipingerla (e su questo ci sarebbe anche tanto da dire).
È la miglior portatile? No, non vuole esserlo.
È la migliore fissa? No, non vuole essere nemmeno quello. Però è una fissa ed è una portatile, non andiamo ad esagerare le cose.