"I giocatori non pagano troppo ma troppo poco. Reazioni esagerate per Star Wars Battlefront II"
Partendo dal caso di Star Wars Battlefront II l'analista di KeyBanc Capital Markets, Evan Wingren, ha proposto alcune considerazioni interessanti ma che inevitabilmente faranno discutere. Wingren d'altronde, è convinto che a conti fatti i giocatori paghino meno del dovuto considerando anche altre forme di intrattenimento.
Le sue parole sono state raccolte da CNBC:
"Abbiamo visto la reazione negativa nei confronti di Star Wars Battlefront II come l'occasione per parlare della posizione di compagnie come Electronic Arts, Take-Two e Activision Blizzard. La gestione del lancio di Star Wars Battlefront II da parte di EA è stata pessima ma al di là di questo vediamo la sospensione delle microtransazioni come un rischio transitorio nel breve periodo. I giocatori non pagano troppo ma pagano troppo poco (e lo diciamo noi che siamo giocatori).

Frenk
Ma che minchia c'entra? Confronta altri tipi d'intrattenimento diversi, è come dire che un cd musicale viene fatto pagare poco perché se vai a un concerto spendi molto di più per ogni minuto di musica. Laggente parla tanto per far discutere cazzo.
Jayson
è così da un bel po' e da quando è uscito Battlefront la situazione è andata peggiorando
ghejoxx
a volte è meglio stare zitti e passare da stupidi che aprire bocca e togliere ogni dubbio... la gente proprio non ce la fa a evitare di dire stronzate.
Frenk
Poi, sempre seguendo il suo ragionamento, per un anno di battlefront, un giocatore medio si troverebbe a spendere per un solo titolo 300 €. Se lo vendessero a 300 biglie voglio proprio vedere se lo comprerebbe il mio caro anal ista..
Jayson
@TheChessin ho voluto specificarlo, perché pare che molti giocatori e testate, tengano ad ignorare la presenza di altri videogame con microtransazioni e loot box. Probabilmente attaccano solo Battlefront 2 per una maggiore visibilità
Chessin
@Jayson Avevo interpretato male
credevo che quel "debbano" fosse inteso come "purtroppo succederà"
Jayson
@TheChessin capita
nick93
Dovremmo pagare le ore di sviluppo , non di fruizione che cazzo di ragionamenti fa sto mongolo? ...
È un bene materiale non un servizio si imparano in 3za media ste cose, cretino! Analista di sta ceppa di prime 4 ,COGLIONE e deficente!!!
nick93
@lanested per legge un software standardizzato è un bene materiale
nick93
@lanested nono aspa , non sto facendo un discorso assoluto ma sulla base di quello che dice il tizio , un software che compri su licenza d uso rimane un immobilizzazione non un servizio mentre lui parla come se appunto stesse concedendo un servizio a darti il gioco , tralascia il multiplayer che è un discorso che va valutato ma sul software comprato non puoi fare questi discorsi che propone lui nella sua ipotesi
nick93
@lanested esatto
FedeChief
Secondo il mio modesto parere i giocatori dovrebbero pagare il gioco, tutte le espansioni, 2 supply drop ogni 4 ore di fruizione e magari dare il culo a qualche sviluppatore se si sente particolarmente solo.
nick93
Dopo il canone rai mettiamo le tasse sul possesso di console/videogiochi ... Madonna vorrei lapidarlo sto cretino
Myggdrasil
Semplicemente i giochi oggi costano troppo e non si riesce più a coprire le spese di sviluppo. È normale che si cerchino altri modi di arginare il problema. Si potrebbe cercare di fare un passo indietro, ma ormai i grandi numeri li fanno i casual gamer che guardano solo la grafica. Basti vedere le recensioni di giochi più che buoni ma bistrattati dal pubblico (e SOPRATTUTTO dalla stampa) a causa del comparto tecnico mediocre. Penso all'esempio recente di Elex o a quella perla dimenticata di Kingdoms of Amalur.
darkman
@Myggdrasil questo bisogna bloccarlo sul nascere ma anche l utente presenta la sua colpa acquista pacchetti casse ecc
IO ME MEDESIMO
Ma la colpa non è nemmeno dello sviluppo. In the witcher per la pubblicità hanno speso il doppio dello sviluppo
Myggdrasil
@IO ME MEDESIMO e si vede
Luchino dei Falchi
Stai fuori caro Wingren