Enermax NEOChanger - recensione
Il raffreddamento a liquido per i PC sta diventando sempre più un mercato importante e in espansione. Se fino a qualche anno fa la maggior parte dell'utenza andava ad aria ed i kit a liquido erano riservati a pochi smanettoni fissati con le temperature (o per ragioni di overclock estremo), con l'esplosione dei kit all-in-one questo mercato sta diventando sempre più mainstream.
Ha aiutato anche il fatto che i kit custom tempo fa separavano pompa e vaschetta, mentre al giorno d'oggi si vedono tante proposte che fondono le due componenti, proprio come il NEOChanger di Enermax che andremo a trattare oggi, un kit pompa-vaschetta davvero interessante che punta tutto sull'estetica grazie all'illuminazione RGB del liquido governabile tramite tecnologia RGB-Sync compatibile con i sistemi dei più importanti brand, o tramite il telecomando fornito in dotazione.
La compagnia taiwanese è da decenni nel campo dell'hardware, diventando celebre grazie a prodotti dall'ottimo rapporto qualità prezzo, uno su tutti gli alimentatori della serie Liberty. Ma era già nel campo del raffreddamento a liquido con diversi kit all-in-one; con il Neo Changer però Enermax fa un passo in un territorio nuovo intendendo sfidare marchi affermati come Laing o Alphacool. E lo fa mettendo in commercio tre proposte diverse: ELC-NC100RGB da 200ml, ELC-NC150RGB da 300ml e ELC-NC200RGB da 400ml, che si differenziano esclusivamente per la capacità della vaschetta, e di conseguenza per l'altezza o lunghezza (visto che si può disporre verticalmente o orizzontalmente) così da poter scegliere la soluzione più adatta agli spazi disponibili all'interno del vostro case.
