Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Vi ricordate di Lizard Squad? Uno dei fondatori rischia più di due anni in un penitenziario federale

Riprendiamo la domanda del titolo: vi ricordate di Lizard Squad? Si trattava di un gruppo di hacker che insieme all'affiliato PoodleCorp aveva provocato non pochi fastidi alla vita di parecchi videogiocatori ma anche a personalità dell'industria videoludica.



Avevamo dedicato un articolo di approfondimento a questo gruppo che proponeva costantemente attacchi DDoS a destra e manca facendosi letteralmente odiare da una marea di gamer e rendendosi protagonista anche di attacchi diretti a personalità del settore come l'ex Sony, John Smedley.



Ma perché torniamo a parlare di Lizard Squad? Semplice: uno dei fondatori dovrà probabilmente scontare una pena che va dai 2 ai 2 anni e mezzo all'interno di un penitenziario federale. Gli attacchi al PlayStation Network o a Xbox Live non c'entrano, tuttavia, nulla con il caso di Zachary Buchta. Come riportato da Polygon, la pena per Buchta sarebbe legata a un servizio che aveva creato attraverso il sito "phonebomber.net".

Continua la lettura su www.eurogamer.it

28 dicembre 2017 alle 13:10