Lg si prepara al lancio del nuovo ThinQ, speaker con Google Assistant
LG introduce un nuovo prodotto alla sua famiglia di altoparlanti smart compatibili con Google Assistant. In particolare si tratta di LG ThinQ e punta a competere con l'ultimo dispositivo rilasciato recentemente da Google, il Google Home Max. Il nuovo prodotto di casa LG promette una qualità audio “premium” grazie all'implementazione della tecnologia Meridian Audio e il supporto al suono in alta definizione. Il ThinQ espande le proprie possibilità in quanto è in grado di controllare i dispositivi smart tramite l'assistente Google e un'app vocale sviluppata da LG che controlla gli elettrodomestici intelligenti ThinQ dell'azienda.
La linea di prodotti ThinQ include prodotti: frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, depuratori e persino aspirapolveri. Ciò significa che puoi dire agli speaker cose come, “OK Google, parla con LG, accendi il depuratore d'aria.”
L'azienda non ha rivelato altri dettagli sul nuovo altoparlante eccetto che verrà presentato ufficialmente al CES 2018. Appuntamento dunque a Gennaio, quando verranno svelate tutte le caratteristiche e soprattutto il prezzo
Oggi sul mercato esiste una vasta gamma di altoparlanti smart, tra cui spicca la linea Amazon Echo, la linea Google Home e altri in che si concentrano in particolare sulla qualità del suono, come il Sonos One o l'Apple HomePod di prossima uscita. Ma senza informazioni sui prezzi, non è chiara la fetta a cui ThinQ di LG si rivolgerà.
L'articolo Lg si prepara al lancio del nuovo ThinQ, speaker con Google Assistant è estratto da GamesVillage.it.

