Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Apple si scusa per gli iPhone rallentati e offre il cambio della batteria a $29

Apple si scusa ufficialmente per il recente scandalo riguardo il rallentamento delle CPU di iPhone nei telefoni p



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/12/apple-logo_318-40184-300x300.jpg



iù vecchie con batteria usurata. Ovviamente il polverone sollevato in seguito alla notizia si sono diffuse le voci riguardo la cosiddetta “Obsolescenza programmata”. Apple si è difesa affermando che non farebbe niente che possa influenzare negativamente l'esperienza dell'utente per incentivarlo all'acquisto di un nuovo modello, bensì con tale scelta Apple voleva solo fare in modo che i dispositivi durassero il più possibile per cui d'altronde sono famosi i dispositivi della mela morsicata



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/12/picchi-ios-800x404-300x152.jpg



. Limitare le prestazioni era pertanto necessario per preservare le batterie logore e garantire il normale funzionamento del device. In questo caso il tema dell' obsolescenza programmata non c'entra nulla, perché è nell'interesse di Apple mantenere una vasta base di utenza che acquisti nei vari servizi come AppStore, quindi proporre dispositivi duraturi nel tempo è fondamentale perché l'utente consideri l'acquisto di un nuovo iPhone affidabile e duraturo come il precedente. Per riconquistare la fiducia degli utenti Apple inoltre offrirà il ricambio delle batterie a $ 29 anziché $ 89 per i gli iPhone 6 e successivi, per tutto l'anno 2018.



Apple fa inoltre sapere che nelle prossime settimane rilascerà un importante aggiornamento che consentirà di controllare lo stato della batteria in modo da capire quando iOS dovrà intervenire per mantenerla stabile al fine di evitare spegnimenti improvvisi dello smartphone.



L'articolo Apple si scusa per gli iPhone rallentati e offre il cambio della batteria a $29 è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

30 dicembre 2017 alle 09:10