Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Trust GXT 188 Laban gaming mouse - recensione

Quando si pensa a mouse gaming di alto profilo si associano solitamente brand prestigiosi come Logitech, Razer, Asus o Corsair, mentre un produttore come Trust, seppur attivo nel settore gaming da diversi anni, viene spesso associato a prodotti mainstream dall'aggressivo rapporto feature/prezzo. Ma il brand olandese già dall'anno scorso ha dimostrato di voler contraddire questa associazione d'idee, realizzando dei prodotti premium sia nelle caratteristiche sia nel prezzo, che sulla carta non hanno davvero nulla da invidiare ai marchi più blasonati.



Oggi andiamo a recensire uno di questi prodotti, il GXT 188 Laban, un mouse gaming full RGB wired dotato di sensore da 12.000 DPI per il pubblico dei destrorsi. Il prodotto viene proposto a un prezzo di listino di €79,99, andandosi quindi a scontrare direttamente coi best seller della fascia premium di molti brand. Il Trust GXT 188 Laban è un mouse abbastanza leggero (solo 113 grammi) e di dimensioni non eccessive, quindi adatto a mani di dimensioni medio-piccole. Il cavo USB di collegamento è lungo quasi due metri ma nemmeno lunghissimo, quindi se non giocate su una postazione compatta potrebbe essere necessario una prolunga. Contrariamente agli standard di questa fascia, il cavo è plastificato di tipo standard e non braided anti-attorcigliamento, sicuramente un punto a sfavore rispetto alla concorrenza.



Come potete vedere dal nostro video di unboxing qui sotto, il prodotto si presenta in una confezione pregiata, avvolto in un involucro in memory foam che non sempre troviamo in prodotti di questo livello. Il mouse è rivestito di materiali gommati, piacevoli al tatto, forse un tantino scivolosi a onor del vero. L'appoggia pollice è funzionale e non invasivo e a bordo troviamo otto pulsanti tutti programmabili tramite il software Trust Gaming scaricabile dal sito del produttore. Il dispositivo è dotato di una memoria integrata che permette di salvare fino a cinque profili diversi utilizzabili senza l'ausilio del software: questa è un'ottima feature per i gamer che si muovono a casa di amici, ai LAN party o ai tornei, e vogliono avere a portata di dito le loro configurazioni personalizzate su qualsiasi computer.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

30 dicembre 2017 alle 17:30