Platinum Games decisa a sviluppare un titolo indipendente
PlatinumGames nasce circa dieci anni fa e nel suo curriculum vanta diversi lavori, quali Nier: Automata e Bayonetta, giochi molto diversi affidati sempre a grandi produttori; ora il team sta progettando di modificare questa situazione con un titolo indipendente. È quanto affermato dal produttore e responsabile del team Atsushi Inaba a GameInformer.com.
«Questa sarà certamente un'esperienza interessante per lo studio; PlatinumGames tecnicamente non ha mai avuto il controllo completo nel corso di un progetto» afferma Inaba.
Il loro nuovo lavoro sarà svolto da un team di circa venti persone: «non possiamo mettere insieme un tripla A da dieci milioni o più, poiché come sviluppatori indipendenti non abbiamo quel budget. Tuttavia non siamo nemmeno nelle condizioni di un piccolo studio indie composto da 5 persone. Piuttosto ci troviamo in una via di mezzo, con la possibilità di gestire un team di 20 persone».
Con queste parole il primo pensiero va sicuramente ai ragazzi di Ninja Theory e ad Hellblade: Senua's Sacrifice, per essersi posti anche loro con questa idea, con le premesse di un progetto indipendente ma vicino ad un tripla A.
L'intervista si è conclusa con l'affermazione da parte di Inaba, secondo cui PlatinumGames continuerà a sviluppare giochi per altri editori.
E voi siete curiosi dei progetti futuri di PlatinumGames?
