Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Hideki Kamiya perde la pazienza di fronte ai fan che chiedono Bayonetta su PS4 e Xbox One

Bayonetta, si sa, ormai dal secondo capitolo è diventata a tutti gli effetti una vera e propria esclusiva first-party Nintendo. Tuttavia, i giocatori non sembrano arrendersi, e questo il director Hideki Kamiya lo sa bene. Infatti, il papà dell'action di successo riceve costantemente domande su un possibile approdo della serie anche su PS4 e Xbox One, che chiaramente non apprezza particolarmente. Come forse saprete, Hideki Kamiya non è una persona nota per la sua calma e pazienza, al contrario. Oggi, dunque, di fronte all'ennesimo quesito di questo tipo posto su Twitter, il director non è proprio riuscito a trattenersi, e ha risposta al suo interlocutore in modo decisamente irritato dall'intera questione. Il tweet di sfogo è il seguente:



IF NINTY SAY YES, IT'S YES. SO ASK NINTY. ALSO ASK ABOUT MARIO AND ZELDA FOR PS4. GET LOST. RT @Danvertuan: no more bayonetta on ps4?

— 神谷英樹 Hideki Kamiya (@PG_kamiya) 31 gennaio 2018

Se Nintendo dice di sì, allora è sì. Quindi chiedete a Nintendo. E chiedetele anche di portare Mario e Zelda su PS4. SPARITE!

Parole sicuramente forti quelle pronunciate da Kamiya, ma al contempo in parte giustificabili. D'altronde, non è la prima volta che una domanda simile gli venga posta, senza contare che sia ormai alquanto chiara la posizione della serie Bayonetta all'interno del panorama videoludico. Cosa ne pensate voi dell'intera vicenda? Non mancate di farcelo sapere!



Hideki Kamiya perde la pazienza di fronte ai fan che chiedono Bayonetta su PS4 e Xbox One è un articolo di Game Legends.

Continua la lettura su www.gamelegends.it

1 febbraio 2018 alle 01:30

 

Mah, se io non fossi un nintendaro, me ne fregherei dei titoli tripla A che escono sulle loro console.
Se uno compra una console specifica, deve prima informarsi sui titoli portati, ma deve anche scegliere la console dove purtroppo non ci saranno altri titoli specifici, spesso anche molto belli.

Quindi, a tutti voi che volete i bayonetta multipliattaforma... avete monster hunter world, e sulla switch NON c'è, contenti? Mi piacerebbe giocarlo MHW, ma scegliendo la Switch so che almeno per ora non lo giocherò e che non mi potrò godere altri giochi che non sono sulla Switch, ma se una casa di sviluppo decide dove sviluppare, sono affari loro.

 

Ma poi penso che non dipenda da lui quindi è inutile assillarlo...è lo stesso con Monster Hunter che non è più su Nintendo

 

Ha torto. Come ho sempre detto, é ingiusto far diventare una serie esclusiva, se era nata multipiatta.

E frega poco se Sony o Microsoft non hanno creduto nel progetto. Dovevano rimboccarsi le maniche e dimostrare loro il valore del titolo, non andare da Nintendo istantaneamente e rendere esclusivo il titolo.

Poi Kamiya caro, frega a nessuno che tu sia poco paziente. Sparisci lo dici ai pezzenti. Noi siamo i giocatori e tu lavori PER NOI, ricordatelo. Siamo noi a farti portare la pagnotta sul tavolo.