Kamiya: chiedere Bayonetta su PS4 è come chiedere Zelda e Mario
PS4, SWITCH, XONE - Fin dall'annuncio del terzo capitolo, Hideki Kamiya e altri membri dello staff di Platinum Games vengono tartassati quotidianamente sui social con domande circa la possibilità di un arrivo di Bayonetta 2 e 3 su PS4 e Xbox One.
Considerando il numero imponente di volte in cui questa domanda è stata posta, quindi, riesce più semplice comprendere la reazione un po' scomposta di Kamiya su Twitter di fronte all'ennesima richiesta di un Bayonetta multipiattaforma.
Come vedete nel cinguettio di seguito, lo sviluppatore giapponese ha scritto, in caps lock, che "se Ninty dice sì, è sì. Quindi chiedi a Ninty".
"Chiedi anche di Mario e Zelda per PS4. Sparisci".
Una risposta un po' sopra le righe che, comunque, dà l'idea del rapporto ormai strettissimo tra l'IP di Platinum Games - disponibile soltanto nel primo capitolo anche per le altre console e il PC - e la Grande N.
Bayonetta 3 è stato presentato ai The Game Awards di dicembre e, secondo rumor, potrebbe uscire già nel 2018. Naturalmente, lo avrete intuito, solo su Nintendo Switch.
IF NINTY SAY YES, IT'S YES. SO ASK NINTY. ALSO ASK ABOUT MARIO AND ZELDA FOR PS4. GET LOST. RT @Danvertuan: no more bayonetta on ps4?
神谷英樹 Hideki Kamiya (@PG_kamiya) 31 gennaio 2018
Fonte: MyNintendoNews

Dan94
Se è questa la sua risposta, allora è veramente sciocca. Sicuramente sarà vincolato da accordi, ma non c’è dubbio che se fosse stato reso multipiattaforma questo avrebbe giovato alle vendite del titolo.
Nico Giraldi
Che razza di persona paragona Bayonetta a Mario e Zelda...stai calmo Kamiya, sto gioco ti sta dando alla testa
ghejoxx
Più che un paragone qualitativo, credo volesse far capire, una volta per tutte, che le possibilità di vedere un futuro Bayonetta fuori da consolle nintendo è pari alla possibilità di vederci un Mario o uno Zelda. C'è comunque da dire che se guardi su internet, ci sono una vagonata di tizi che vorrebbero multi Mario, Zelda & Co... Tanti addirittura speravano che con un fallimento di Switch, Nintendo seguisse la strada di Sega così da poter giocare altrove le esclusive Nintendo. Ed io commento, potrebbe essere riferito anche a questa curiosa aspettativa di molti "giocatori".
Nico Giraldi
@ghejoxx Poteva anche esprimersi più pacatamente comunque
capisco che i fan di oggi sono schizzati mentali che mandano minacce di morte ma a volte è sufficiente dire "Ci dispiace ma non abbiamo intenzioni di farlo diventare multipiattaforma". Che poi, so che lo sforzo economico (e non solo) è impegnativo, però davvero...che occasione sprecata! Da multipiatta avrebbero venduto il triplo, se non il quadruplo delle copie!
ghejoxx
@Jack River bisogna vedere anche da quanto va avanti questa storia... 1, 2, 3, 4... Magari alla centesima si rompe anche i coglioni e ci sta che ti parte la brocca, sopratutto se consideriamo quanto sia "eclettico" Kamiya... Per quanto riguarda il multi, la colpa è di Sony, MS, Sega... Sega ha ceduto l'IP e Nintendo ha preso la palla al balzo, o è stata l'unica a dimostrarsi interessata, finanziando al 100% il secondo e il terzo capitolo, così come ha fatto con Devil's Third