Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

GTA V è l'opera d'intrattenimento con il maggior successo commerciale di tutti i tempi

Il solo ritrovarselo costantemente all'interno delle top 10 di vendite dei mercati più importanti e in generale di mezzo mondo dovrebbe bastare per evidenziare il successo di GTA V ma l'analisi proposta da MarketWatch è indubbiamente ancora più stupefacente.



Sorvolando i toni con cui l'articolo viene presentato (il titolo dell'articolo si può tradurre con "Questo gioco violento ha generato più denaro di qualsiasi altro film mai realizzato") le impressioni raccolte interpellando diversi analisti e mettendo in ordine i dati ufficiali condivisi da Take-Two e le rilevazioni di BoxOfficeMojo, International Business Times e VGChartz lasciano a bocca aperta.



GTA V è l'opera d'intrattenimento di maggior successo commerciale nella storia di qualsiasi media. Il paragone proposto si concentra soprattutto sui film e su quello che viene considerato il film con gli incassi più elevati nella storia del cinema: Avatar. A fronte di un budget di $237 milioni, Avatar ha generato un incasso di $2,8 miliardi. Con un budget di $265 milioni, GTA V ha invece generato un incasso di ben $6 miliardi grazie a circa 90 milioni di unità vendute.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

9 aprile 2018 alle 12:00

Condiviso da Sam Fisher.Piace a 3 persone, 2 persone

 

Ovvio costa pure di piu'. Un film in dvd, blu ray costa meno di un videogioco su altrettanti formati. (salvo edizioni limitate ma vale lo stesso per i videogiochi in proporzione) Un libro quanto può costare? Manco i libri dell'università arrivano a costare 70 euro salvo rarissimi casi.
Poi qui oggi abbiamo 2 canali, digitale e fisico. Prima i videogiochi erano solo fisici.