Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dragon Quest XI come Monster Hunter World? Square Enix punta al grande successo in occidente

Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta sarà disponibile su PS4 e PC a partire dal 4 settembre e potrebbe rappresentare un capitolo di svolta per la famosa serie JRPG targata Square Enix. Nei piani della compagnia questo titolo potrebbe, infatti, seguire la strada tracciata da Monster Hunter World ampliando notevolmente il pubblico di appassionati, soprattutto in occidente.



Questo è ciò che traspare dalle parole di Neal Pabon, manager of product marketing di Square Enix che è stato intervistato da Polygon nel corso del PAX East.



"In quanto persona che apprezza molto i giochi di Dragon Quest voglio essere sicuro che le persone ne capiscano l'essenza e che non ci siano idee preconcette che potrebbero non essere correte al 100%. Tutti all'interno di Square vedono questo Dragon Quest XI come l'opportunità per ingrandirsi ed espandersi. Dragon Quest VIII rappresenta l'ultima occasione in cui la serie ha fatto piuttosto bene in occidente. Gli sviluppatori vogliono espandere il proprio pubblico in occidente e questo capitolo è la migliore opportunità per riuscirci. Per Dragon Quest XI le versioni PS4 e Steam ci danno la miglior occasione per raggiungere questo obiettivo".

Continua la lettura su www.eurogamer.it

10 aprile 2018 alle 12:50

Condiviso da Meta_Knight.Piace a 1 persona

 

Da sempre Dragon Quest è stato più popolare in oriente e Final Fantasy in occidente, neanche gli artwork familiari dell'autore di DB hanno cambiato granchè. Aspettiamo il titolo della svolta...

 

Hanno scelto un periodo sbagliato per lanciarlo secondo me, senza considerare che sulle due piattaforme di riferimento per il franchise non è disponibile.
O li salva steam o devono sperare nelle vendite sul lungo periodo