Michael Pachter: "Non è troppo tardi per Microsoft per investire su esclusive first party"
Le esclusive PlayStation 4 degli ultimi anni sono state molto apprezzate dai giocatori e dagli addetti ai lavori, mentre quelle pubblicate da Microsoft per Xbox One non sono moltissime e spesso non sono state accolte con l'entusiasmo sperato.
Molti vedono la console ammiraglia Sony come indiscussa vincitrice di questa generazione e quando Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha recentemente affermato di voler rilanciare il parco esclusive per la console nei prossimi anni, in molti hanno pensato che fosse effettivamente troppo tardi per avere questa preziosa idea.
La pensa diversamente Michael Pachter, il noto analista che come riporta Gaming Bolt si è detto assolutamente contrario all'ipotesi che sia troppo tardi per Microsoft. "No, non è troppo tardi. Non sono sicuro che le esclusive console siano così importati come un tempo. Quando Sony lanciò PlayStation dovevano avere molte esclusive perché dovevano convincerti a passare da Nintendo a loro. Ora invece la situazione si è stabilizzata, e non credo si abbia più bisogno di un mostruoso supporto first party."
