Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ottimi numeri per la prima edizione della Gazzetta eSports Challenge

Un evento esclusivo, due tornei sui videogames più giocati al mondo (FIFA 18 e Call of Duty: WWII), oltre 300 mila i fan che li hanno seguiti in streaming e un'affluenza stimata di oltre 15.000 appassionati alle finali disputate live in occasione della XX Edizione di COMICON a Napoli: sono questi i risultati della prima edizione di Gazzetta eSport Challenge, l'evento di esport realizzato nel mese di aprile grazie alla collaborazione di Gazzetta dello Sport e ProGaming Italia e concluso lo scorso 1° maggio.



Ulteriori dettagli all'interno del comunicato ufficiale:



Il torneo di EA SPORTS FIFA 18, che ha avuto come presenting partner Gillette, ha visto sfidarsi 16 giocatori professionisti e ha incoronato il campione Diego "CRAZY_FAT_GAMER_" Campagnani che si è aggiudicato l'accesso di diritto a EA SPORTS Global Series Playoff grazie a un'avvincente sfida finale giocata a Napoli lo scorso 29 aprile presso il COMICON che ha accolto circa 100 mila spettatori online sul sito gazzetta.it.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 maggio 2018 alle 11:10