Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nintendo intenta una causa contro alcuni siti web di emulazione

Nel corso degli anni abbiamo imparato a conoscere le politiche di Nintendo nei confronti della pirateria, e più in generale di tutto quello che ha a che fare con l'emulazione, anche di console e videogiochi molto datati.



Come possiamo apprendere leggendo le pagine di PCGamesN, un altro recente episodio conferma come il colosso nipponico abbia una tolleranza zero nei confronti di ciò che considera pirateria. Nintendo ha comunicato di aver intentato causa nei confronti di due siti web, LoveROMs e LoveRETRO, colpevoli di aver distribuito "deliberatamente e gratuitamente numerose copie dei videogiochi Nintendo e altre preziose proprietà intellettuali."



L'attacco dell'azienda nei confronti dei domini web è testimoniato da un documento, che spiega in via preliminare le scelte che hanno spinto Nintendo a portare davanti a un giudice i rappresentanti di queste due realtà. "Il sito web di LoveROMs accoglie ogni mese 17 milioni di visitatori. Questi sono attirati sul sito dalla deliberata disponibilità gratuita di copie non autorizzate dei videogiochi Nintendo, e di altre preziose proprietà intellettuali", spiega il documento.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

23 luglio 2018 alle 15:30